![]() |
Quote:
|
'Azz, mi hai ignorato! -28d#
Te possino bruciare i bulbi! :-D |
Rama, non ho capito se tu usi questo metodo o pensi solo che possa funzionare..... #23 #23
|
No, le cambio ogni 6 mesi e stop, cmq ci guardo per controllare che la lampada non si esaurisca prima... ;-)
|
Rama, la mia preoccupazione è la perdita di colore....chiaro che l'occhio di *Tuesen!*, è sensibile.....ma con un occhio poco esperto si rischia un'alternanza di risultati....se i bulbi durassero 4 mesi, usandoli per altri 2 mesi corri il rischio di fare la vasca marrone......
|
Beh, farla marrone mi sembra mooolto esagerato... perdi brillantezza forse, per fare i coralli marroni serve ben altro...
Direi che 6 mesi potrebbero essere una media tutto considerato equilibrata, anche se magari cambieri ogni 4 una EVC... Personalmente ho fotografato la vasca ad ogni cambio lampada, per controllare i cambiamenti di luminosità che altrimenti col tempo l'occhio che si abitua non "legge" più... però tante seghe non me le sono fatte, alcuni le cambiano ogni 8-10 mesi... |
GIANDO IO LE CAMBIEREI COME DICE RAMA SE NON PRIMA!ANCHE IL TONDINO NON è MALE COMUNQUE QUANDO VEDI CHE I CORALLI SONO MARRONI VUOL DIRE CHE DA 2 MESI CHE DEVI CAMBIARE LE LAMPADE!
:-D :-D :-D :-D |
ma dai....pure le foto sono una bella sega mentale #25 #25
|
Ho anche l'agenda con ciò che metto ed i valori che riscontro, come diceva Geronte, però mi vergognavo a dirlo... :-))
|
BISOGNA SFRUTTARE QUESTE MACCHINETTE FOTOGRAFICHE !
COSI HAI LA POSSIBILITA' DI COMPARARE . A TE PARE UNA C.......A O UNA COSA GIUSTA! GIà SO' LA RISPOSTA! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |