![]() |
Quote:
|
Quote:
Voila, la vasca è servita :-D :-D :-D |
Quote:
Non +è il caso di mettere tutto insieme subito giusto?? Melgio prima i pesci? Lo so sono davvero neofita.... Un cosa che mi fa pensare è come dargli damangiare essendo esemplari molto diversi tra loro... |
I corydoras con quel ph non li metterei....
Piuttosto un ancy... ;-) |
Come fa osservare, giustamente, Buz, il PH va riveduto al ribasso ,almeno di mezzo punto, uno è meglio ancora.
Per l'inserimento io comincerei dalle caridine (a impatto zero), poi metterei due al massimo tre ampullarie, poi un branchetto di 4 o 5 corydoras (occhio al ph però), ed infine un trio di guppy (1m+2f) ed uno di altri poecilidi (black molly, silver molly, platy, portaspada ........ a scelta), naturalmente inseriti a debita distanza di tempo (una settimana) gli uni dagli altri. L'ancystrus mi genera qualche dubbio nei confronti delle piante (motivo per il quale non ne ho ancora preso uno, nonostante i vari ripensamenti #24 #23 #24 #23 ). Per l'alimentazione non è un problema mangiano tutti lo stesso cibo, basta integrare ogni tanto con delle pasticche da fondo e della verdura. |
Io proporrei:
2 Otocinclus 3 o 4 Caridine 5 Guppy (3 femmine 2 maschi) anche se rischi di avere un' invasione di quest' ultimi. |
Robbby,
Quote:
Averli insieme ai poecilidi è un'equilibrismo (perchè hanno valori al limite), te lo dice uno che ce li ha.......................... |
Dunque credo che l'idea finale sia:
3 o 4 Caridine 2 ampullarie 4 corydoras 3 di guppy 3 da decidere (oggi passo dal negoziante di fiducia e vedo che ha..) Magari prendo già le Caridine se le ha... ma il processo di inserimento delle Caridine e delle ampullarie è lo stesso dei pesci? |
gli otocinclus con i valori che hai ci stanno da "culo"..scusate la parola..ma è vero.. -28d#
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok grazie mille
Allora farò un bel 3 femmine e 2 maschi... o ancora meglio 4 femmine e un maschio di guppy... Per i 3 da decidere credo che andrò sui platy (maschi o femmine?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |