![]() |
Quote:
Ma per favore ...smettiamola, siamo tutti bravi a scrivere e fare gli offesi ..abbiamo tutti la famosa tabella sotto il naso .e nessuno che dice nulla sui dati scritti, nessuno sospetta che un NO3 a 0 è in pratica impossibile o che un KH a 10 e un PH a 6 ...porta a dati di concentrazione sulla CO2 immessa ..praticamente IMPOSSIBILE ????? ...non mi sto riferendo al nostro amico, che evidentemente ha poca esperienza e scrive quello che può o che legge dai test ..poco affidabili ..ma parlo di VOI ..che leggete e date dei consigli ... #07 ...nessuno si accorge di queste cose ...diciamo alla base dell'acquariofilia ?? #18 #21 Forse parlo proprio perché penso... |
Woodoo, non so a chi ti riferisci quando scrivi VOI CHE LEGGETE E DATE CONSIGLI, io sono sola e a casa mia, ho la mia personale esperienza, ho letto ora il post e ho scritto il mio commento: in un forum chi pone una questioni riceve più risposte e confronta le domande cercando di farsi un'idea di quali siano le più affidabili, e tu non è che hai aggiunto qualcosa.... non capisco la polemica.... di caXXate nei forum se ne leggono spesso, se non riesci a stare calmo ti consiglio un altro tipo di passatempo.
dopodichè, fare la moderatrice non è il mio ruolo, credo semplicemente di averti segnalato con civiltà che il tuo intervento utilizzava toni poco costruttivi, per me è chiusa qui (FARE L'OFFESA? sei troppo adolescente!!!!) ciao, ba |
Woodoo, ... non commento
limitati ad ignorare il trhead se i tuoi toni sono questi, ho bisogno di consigli non di Dei in terra ;-) Per chi ha voglia di aiutarmi, uso Sera acqua test box, no2 e no3 da test sono a 0, se la tolleranza è troppo alta e dovrei comprarmi atrezzi da laboratorio specializzato ditemelo:-D il libretto illustrativo sono capace di leggerlo ed ho seguito la procedura :-D sul ph non posso dire con certezza se ci sono stati errori quando il risultato è stato 6, sul ph 6.5 attuale sono certo vorrei tornare a ph 7 per essere a posto col rapporto di co2 può essere che io abbia la giusta quantita di co2 senza usare la bombola? Dopo il test con risultato ph 6.5 ho diminuito ancora un pò il nr di bolle, adesso sono sulle 4-5 al minuto sarei felice se si continuasse lasciando un pò di polemiche alle spalle #19 |
si, si ..scusate ragazzi ..proseguite pure ... :-D non voglio alzare polemiche su cose che non esistono ...scriviamo pure che abbiamo un bel NO3 a 0 e nessuno che dica che NON esiste, scriviamo pure senza problemi di avere un PH a 6 e un KH a 10 ...e nessuno che dica ..guarda che non può essere perché ..bla bla bla ... ecc ecc
Sono io che non ho capito molto ...scusatemi ancora #22 Ma permettetemi di appurare una cosa ...non possiamo consigliare di abbassare le bolle di CO2 per un valore di PH su un DATO sbagliato in partenza ...permettetemi che va DETTO che STAI leggendo dati inesatti ...non è possibile dare dei consigli su basi errate in partenza. Poi se il mio tono risulta polemico seguirò il consiglio di defender, evito di leggere 3ad con dati inesatti ..e di persone responsabili e acquariofili da tempo ...che non dicano ...i tuoi dati forniti sono decisamente inesatti ..prima di dirti quante bolle o cosa fare ..dammi dei dati coerenti. Salute a tutti e scusate ancora se i miei toni risultano polemici ...non volevano esserlo #36# @babaferu: dei miei passatempi, se mi permetti me ne occupo io... tu pensa x i tuoi di passatempi.. |
ho capito che lascio perdere, mi prendo un bel libro che ho visto e rileggo le guide sul sito. Quelli come te purtroppo li conosco bene e mi fanno passare la voglia. Chiedo ad un moderatore se per cortesia può chiudere così che non vada avanti questa buffonata
ps la tua firma la dice lunga su chi ti credi di essere ;-) per essere superiori non basta sapere le cose |
Quote:
...cmq se non capite ...mi evito di rispiegare ...lasso perdere anche io e ...evviva chi ha l'acqua Ferrarelle in acquario, ma PURISSIMA #07 #07 Ciao |
ma possibile che in forum occorra sempre litigare...
io capisco tra lo 0 e lo 0,1 quello che state dicendo...ma una cosa e' certa non sono questi modi! ha sbagliato a fare i test!? ed allora!? e' morto qualcuno!? invece di fare una polemica non potresti spiegare sia all'autore del topic sia ai "comuni mortali" dov'e' l'errore, proporre di rifare il test...chiedere altre info sull'acquario e poi suggerire un modo per sistemare le cose, piuttosto che far scappare tutti dal topic, perche stai offedendo chiuque!?" qst ragionamento proprio non lo capisco... ps per l'autore del topic che io sappia gli no3, non credo possano stare a 0, ovvio sono presenti inpiccole quantita cmq vicine allo 0,10 o qualcosa di simile..ma comunque non e' zero...di solito c'e' il problema inverso quando l'acquario e' avviato e ci sono i pesci,ci si ritrova una concentrazione alta di no3 e sono consigliati i cambi d'acqua, non credo che il tuo cambio con acqua di osmosi possa aver azzerato questo parametro, prova a rifare il test... detto questo io non so esserti d'altro aiuto...io non riesco a farlo scendere il ph! un kiss |
Quello che dice Woodoo è che quei valori sono assurdi (non li raggiungi nemmeno diffondendo chili di CO2). Anch'io penso che i test siano sballati.
E' però l'atteggiamento da "genietto" che mi sta un po' sul caxxo (tra l'altro, il moderatore prima ha contestato una mia risposta che sembrava poco pacata: ora non ha nulla da dire?). Oltretutto, se in vasca fossero presenti acidificanti (torba o, semplicemente, correttori di PH) la tabella della CO2 perderebbe validità e la CO2 in soluzione sarebbe probabilmente molta meno (e i valori non così assurdi, sebbene il dubbio che i test siano andati, ripeto, resta plausibilissimo, e probabilmente fondato). Quote:
Quote:
|
Quote:
Immagino che queste parole non le ha lette nessuno ...o sbaglio, forse con un carattere + grande ...qualcuno le legge #36# @ilVanni ..precisiamo che i valoro letti dell' NO3 erano a 0 anche prima del cambio con la RO ...LEGGETE PER FAVOREEEEE!!! Quote:
PS: se non riuscite ancora a vederlo, posso provare ad ingrandirlo ...senza scriverlo in maiuscolo ..perché in quel caso passo x quello che oltre ad essere un genietto ...urla pure :-)) Buona serata a tutti, e scusate anche questa polemica.... |
Precisiamo cha ha in vasca solo 8 caridine.... (leggi anche tuuuuu!!!)
Che valore di NO3 ti aspettavi? NO3 misurati a 0 (magari con un test che non è proprio il top della precisione) non sono un dato così assurdo (IMHO, naturalmente, nella mia ignoranza). Tu con che precisione misuri i nitrati? Poi, magari la vasca l'ha riempita di pesci e non ha aggiornato il profilo, può essere. Magari chiedilo, sinceratene prima di bollare come ovvietà quelle che ovvietà non sono. Se però la consideri lesa maestà, ti do ragione subito ci mancherebbe! Non serve che scrivi con il font grande grande (ti leggiamo comunque). E non dispiacerti dei toni polemici, è un forum, sai? E' però abbastanza naturale che qualcuno risponda. E poi, in fondo hai ragione: un sacco di gente scrive senza pensare. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |