AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213312)

Rickert 31-10-2009 20:55

Quote:

Originariamente inviata da wehrle06
In un 25 litri io ci metterei solo una varietà di pesci (es. una coppia di Betta o un gruppetto di Guppy.

In un 25 litri max un betta e forse neanche... altrimenti ammazza la femmina dopo il parto...

crilù 01-11-2009 00:40

saretta873, i pesci effettivamente li trovi cambiati dalla sera alla mattina :-( L'idropisia è un insieme di disturbi. La coda, sia che sia corrosione sia che sia stata assaggiata dal betta normalmente ricresce, quello che preoccupa è il principio di idropisia. Se il pesce mangia nutrilo, poco ma fallo altrimenti si debilita ancora di più.

saretta873 01-11-2009 13:45

purtroppo non mangia niente da tre giorni ormai.
ho iniziato la cura con ambramicina oggi è il terzo giorno e lui rimane sul fondo muove le pinne ventrali e respira con affanno , non mi sembra ne peggiorato ne migliorato non so se sia un bene o meno.

crilù 01-11-2009 15:39

Se l'acqua è rossiccia, ricordati di fare un cambio e reintegrare il farmaco tolto.
L'aeratore al max ce l'hai vero? Si può solo aspettare, raramente guariscono in un batter d'occhio a volte addirittura giorni dopo la cura.

saretta873 01-11-2009 21:31

sisi ce l'ho.
speriamo che guarisca....
grazie vi tengo aggiornati!

saretta873 01-11-2009 22:03

altra domandina...
a oggi saranno tre giorni che non fa la cacca è normale?
ok che non mangia neppure nulla però

crilù 02-11-2009 00:21

Beh...se non mangia è normale, ma nemmeno un minipisellino lessato di cui sono molto ghiotti i pesci?
E' mio "dovere" avvertirti che l'idropisia è una malattia difficile da curare, però uno spera sempre, ciao

saretta873 02-11-2009 16:34

si si lo so già
ho provato anche con un pisello ma niente non mangia proprio uff!
grazie ancora ti tengo aggiornato

saretta873 04-11-2009 00:22

il guppino da oggi ha ripreso a nuotare verso la superfice e ogni tanto galleggia a metà vaschetta. :-)
oggi è stato l'ultimo giorno di cura, cosa devo fare ora? lasciarlo nella vaschetta finchè non si riprende del tutto e riprende a mangiare?
non vorrei sperarci troppo in ogni caso

crilù 04-11-2009 00:31

Pare che si stia riprendendo allora :-) Ti dico cosa ho fatto io: ho cambiato acqua (sempre nella vasca di quarantena) e dato che il mio mangiava gli davo della vitamina B (Dobetin in farmacia), se il tuo non mangia ancora mettine qualche goccia nella vaschetta, diluite in acqua non hanno lo stesso effetto ma meglio di niente.
Osservalo ancora per due o tre giorni e vedi se riprende a nutrirsi, la coda com'è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.