AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit.....e un problemino.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213287)

andrea81ac 30-10-2009 18:22

Quote:

comunque che dobbiamo fare????
io ho sospeso lo start......ma ancora nssun miglioramento...........mo mi inventero' qualcosa.............

UCN PA 30-10-2009 18:42

andrea81ac, io invece ho sospeso il food e lo start lo doso un giorno sì e uno no, ma anche da me nessun miglioramento

dodarocs 30-10-2009 22:24

andrea81ac, sembra un eccesso di batteri depositato sulle rocce.

andrea81ac 31-10-2009 01:18

Che faccio?dodarocs,

UCN PA 31-10-2009 01:33

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Che faccio?dodarocs,

mi accodo alla domanda :-))

dodarocs 31-10-2009 01:47

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Che faccio?dodarocs,

una volta al giorno spuzzi con una pompa sulle rocce, se puoi farlo filtra l'acqua dello scarico con lana e la lavi spesso, shiuma bagnato, lo start lo hai sospeso già e continua a non darlo.

UCN PA 31-10-2009 08:47

dodarocs, da me dietro la rocciata ci sono masse veramente grandi di questi cosi, se spruzzo se ne vanno per tutta la vasca e finiranno tra ai rami degli SPS #24 #24 forse sarebbe meglio ogni giorno aspirararli? #24 il problema è che sono dietro la rocciata ed è impossibile aspirarli -28d#
sospendo lo start e continuo con il bak 2 volte a settimana?
io filtro già con lana all' uscita dello skmmer
quindi che faccio?
;-)

dodarocs 31-10-2009 09:52

UCN PA, se sono depositati e puoi aspirarli meglio, io intendevo quando sono sulle rocce, quel piccolo strato come in foto depositato sulle rocce come l'aspiri? dimezza anche lo bak.

UCN PA 31-10-2009 10:01

dodarocs, l' altro giorno quando ho fatto un cambio ne ho aspirato un pochino malgrado era attaccato, ma si aspirava facilmente, comunque aspiro quello che riesco, ma dietro la rocciata mi viene impossibile
;-)

Maurizio Senia (Mauri) 31-10-2009 10:23

Ragazzi i sedimenti sulle Rocce possono creare grossi problemi fanno soffocare i Batteri che vi sono insediati rendendole inutili e con conseguenze di instabilità della vasca....come dice Dodarocs bisogna eliminarli in qualsiasi modo aspirandoli, soffiandoli, spazzolarli.
Vi consiglio anche di sospendere Start2 perche negli ultimi mesi sta dando problemi simili a molti.......dosate solo Bak e Food aiutano ad abbattere i Nutrienti dovuti hai sedimenti.
PS. io sono 3 mesi che non lo doso più....... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.