![]() |
Quote:
|
andrea81ac, io invece ho sospeso il food e lo start lo doso un giorno sì e uno no, ma anche da me nessun miglioramento
|
andrea81ac, sembra un eccesso di batteri depositato sulle rocce.
|
Che faccio?dodarocs,
|
Quote:
|
Quote:
|
dodarocs, da me dietro la rocciata ci sono masse veramente grandi di questi cosi, se spruzzo se ne vanno per tutta la vasca e finiranno tra ai rami degli SPS #24 #24 forse sarebbe meglio ogni giorno aspirararli? #24 il problema è che sono dietro la rocciata ed è impossibile aspirarli -28d#
sospendo lo start e continuo con il bak 2 volte a settimana? io filtro già con lana all' uscita dello skmmer quindi che faccio? ;-) |
UCN PA, se sono depositati e puoi aspirarli meglio, io intendevo quando sono sulle rocce, quel piccolo strato come in foto depositato sulle rocce come l'aspiri? dimezza anche lo bak.
|
dodarocs, l' altro giorno quando ho fatto un cambio ne ho aspirato un pochino malgrado era attaccato, ma si aspirava facilmente, comunque aspiro quello che riesco, ma dietro la rocciata mi viene impossibile
;-) |
Ragazzi i sedimenti sulle Rocce possono creare grossi problemi fanno soffocare i Batteri che vi sono insediati rendendole inutili e con conseguenze di instabilità della vasca....come dice Dodarocs bisogna eliminarli in qualsiasi modo aspirandoli, soffiandoli, spazzolarli.
Vi consiglio anche di sospendere Start2 perche negli ultimi mesi sta dando problemi simili a molti.......dosate solo Bak e Food aiutano ad abbattere i Nutrienti dovuti hai sedimenti. PS. io sono 3 mesi che non lo doso più....... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |