AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cambio l'impianto di CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213173)

dago1069 30-10-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da marko89
quindi praticamente compri la versione PRO con la bombola usa e getta...se vuoi quella ricaricabile devi comprare un adattatore...giusto?

No!! Non è giusto :-( . La versione "Pro" è già corredata con l'adattatore ed è priva però della bombola ricaricabile.
Quindi riassumendo:
Versione "CO2 Askoll sistem" con bombola usa e getta senza adattatore per bombola ricaricabile.
Versione "CO2 Askoll Pro" senza bombola usa e getta con adattatore per bombola ricaricabile.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro questa volta ;-) .

Giudima 30-10-2009 16:14

dago1069, meno male che c'è qualcuno meno intronato #17 #17 di me che scrive le cose correttamente :-D :-D

dago1069 30-10-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
dago1069, meno male che c'è qualcuno meno intronato #17 #17 di me che scrive le cose correttamente :-D :-D

giudima, è solo un caso... oggi a te.. domani, dopodomani, e chissà quante altre volte a me..... :-D

Pasqualino 30-10-2009 19:01

Ma allora se compro la versione pro,non c'è la bombola...
devo comprarla a parte? #24

Giudima 30-10-2009 19:29

Pasqualino,
Quote:

Ma allora se compro la versione pro,non c'è la bombola...
devo comprarla a parte?
devi comprarla a parte, puoi prendere una usa e getta o una ricaricabile.

Pasqualino 30-10-2009 19:40

Ok,grazie Giudima...
credo che conviene prendere il sistem,elettrovalvola a parte e...
un domani volessi prendere la bombola ricaricabile,l'adattore si può sempre comprare dopo no?
tanto una ricarica sembra di capire che dura circa un anno...? #24

dago1069 31-10-2009 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Pasqualino
Ok,grazie Giudima...
un domani volessi prendere la bombola ricaricabile,l'adattore si può sempre comprare dopo no?
tanto una ricarica sembra di capire che dura circa un anno...? #24

Pasqualino, la durata di una bombola usa e getta da 500gr (bombola in dotazione al "sistem"), è in funzione alla quantità di bolle erogate al minuto -28d# . La durata di un anno, che normalmente viene dichiarata, è riferita ad una erogazione di 4 bolle al minuto -05 . Tanto per darti una unità di misura nella mia vasca (RIO 180 con 140 litri netti) con un Ph di partenza di 8 ed un Kh (raggiunto con cambi d'acqua d'osmosi mischiata ad acqua di rubinetto) di 5,5, per raggiungere il Ph di 6,8-6,9 erogo 25/26 bolle al minuto. In questo caso la bombola mi è durata meno di tre mesi.
Fai ora le tue considerazioni....

Giudima 31-10-2009 10:43

Quote:

se non ricordo male l'elettrovalvola non è compresa in nessuna delle due "confezioni".

Quote:

#36# #36# senz'altro.

Quote:

tanto una ricarica sembra di capire che dura circa un anno...?
questo non è vero, almeno non sempre, ed il perchè te l'ho ha già spiegato dago1069,

Pasqualino 01-11-2009 21:39

Si,certo,sò che la durata è in funzione di quante bolle eroghi...
comunque l'elettrovalvola è da acquistare singolarmente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.