![]() |
allora, oggi ho rinforzato il mobile
1 step: siliconato qualsiasi punto di giuntura del mobiletto 2 step: messe "U" a rinforzo dei montanti (già da qui il mobile è moooolto più stabile!!) 3 step: avvitata lastra di legno (cm 100x60) nella parte posteriore del mobile 4 step: adesso è stabile come un tavolo da pranzo #22 |
il mobile va rinforzato con uno schienale decente e vedrai che non balla più. ma se come hai fatto funziona già bene non c'è bisogno di esagerare... io l'ho avuto 5 anni senza modifiche e non ho mai avuto nessun problema... anche io ho eliminato i tiranti in plastica (che non andrebbero rimossi senza applicarne di nuovi perchè funzionano a conti fatti cmq da tiranti) )in favore di 2 tiranti in vetro e ti assicuro che ho risolto ogni forma di spanciamento... ho aggiunto 3 neon sylvania aquastar, 2 x 25w aggiungendo una coppia di cuffie commerciali ed 1 x 30w con cuffie fai da me a costo zero... reattori e starter in scatola esterna con accensioni programmate 30w- 80w - 30w... ho alzato la plafoniera di un paio di cm scarsi guadagnando 4 o 5 litri d'acqua, ho poi spostato il filtro dal lato stretto al lato largo con molta soddisfazione ed in seguito l'ho rimosso x un esterno serafil900... ecco le luci...
ecco qualche foto vecchiotta... http://img690.imageshack.us/img690/9...magine165i.jpg http://img690.imageshack.us/img690/7...magine167o.jpg |
io ho lo stesso acquario e mobiletto! ho messo una staffa sotto al ripiano dell'acquario, e bloccata al muro con "stop" da diametro 10! sono 2 anni che sta li con varie collisioni di girelli !!! :-D
|
xversion, , per "lastra di legno" intendevo schienale... domani se ce la fò posto le foto del mobiletto corrazzato!
Anche perchè avrei anche una mezza idea di chiuderlo.... #36# |
se hai fatto lo schienale allora puoi stare stratranquillo a meno che non abiti a L'Aquila... -20
|
se ti puo' essere utile io ho ancorato il mobile pet company al muro mettendo 2 zanche fatte ad L,una parte tassellata al muro e una parte all'asse del mobile che regge l'acquario
dimenticavo che prima il mobile ospitava un 100 L ora un rio 180,allargato il pianale di appoggio tiene da 4 anni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |