![]() |
Questo puntino ha la base rossa per caso?
|
crilù a cosa pensi???
MA UNA FOTO NO E.................................... #09 |
Non penso niente di che......ad un foruncolo :-))
|
Io ad un fungo #24
|
No....proprio alla foruncolosi pensavo, ma se non vengono date più informazioni...... parliamo tu ed io -28d#
|
Scusate, non ero a casa in questi giorni e ho lasciato mio fratello di vedetta, purtroppo il poverino e' deceduto con esoftalmo.....:(......i valori si li prelevo dalla superficie dell'acqua, provero' con una cannuccia a prenderli dal fondo....cmq i test sono quelli liquidi della JBL....cambio ogni settimana 30% con acqua di RO.........altro non saprei dirvi.....cmq il povero ram ha mostrato da subito di non gradire la vasca.....livrea sbiadita....inappetenza....timidezza....tutto il contrario della femminuccia che a tutt'oggi mangia e gira per la vasca baldanzosa
|
Aggiornamento.....ho iniziato da 2 giorni un trattamento con dessamor e forse ho trovato la causa dei casini.....ho commesso un errore da principiante nell'allestimento....ho preso sassi dalla riva del tevere e non li ho bolliti ma solo lavati piu' volte......:(...
Stamattina inoltre e' morta la femmina di ramirezi......dopo la morte del maschio si era coperta di puntini bianchi..(icthyo)....e ripensando ai sintomi penso che anche il poverino avesse preso questa malattia......terminato il ciclo con dessamor pensavo di fare un cambio del 30%, filtrare per 24h con carbone attivo ed eseguire un ciclo di faunamor per debellare i patogeni dell'icthyo...che ne pensate? :-( |
Forse mi sono persa qualcosa ma perchè il DessaMor?
|
Su consiglio del mio negoziante di fiducia (molto corretto e confrontandolo con i consigli del forum anche competente) visto che l'esordio dei sintomi e' stato sfregamenti e batuffoli bianchi come funghi e vista la provenienza di alcuni arredi (le dannate rocce del tevere) abbiamo preferito fare prima un ciclo di trattamento piu' generico per bonificare la vasca; anche perche' fino a quel momento la femmina non aveva i pallini bianchi tali da farmi fare diagnosi definitiva....ecco perche' prima dessamor e poi faunamor :-(
|
A mio avviso fai prima e meglio a levare tutto quello che hai raccolto e a bollirlo, sempre che questa ghiaia non rilasci dei sali, il che è probabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |