![]() |
Philippe, Il valore di 4440 kwh è incrementale...non istantantaneo...non cambia nulla quando li consuma, a me che non abbia la bioraria.
luke.san, Pare comunque che i consumi ci siano tutti davvero... cita tutte le utenze della vasca e vediamo se il consumo extra è lì o altrove nella casa ;-) |
-d09 che botta!!! -05
Cerca bene perche' ci deve essere per forza un errore.. Altrimenti come dice Wurdy dai corrente a tutta la via #24 |
Wurdy, hai i consumi bassi, io ero a 650 a bimestre senza acquario.
Philippe, infatti spesso nelle ore pomeridiane in cui è anche accesa la plafo sono accesi plasma da 42 pollici playstation e 2 pc, in casa siamo in 4 e tutti a casa nel pomeriggio. |
-05 ...... senza parole ......
|
Quote:
I conti allora son presto fatti: di 2200 kwh a trimestre attuali corrispondono 730kwh/mese contro i 325 di quando non avevi la vasca. La vasca ti consuma 405kwh mese, il problema è che questo "extra"consumo è tutto in fascia alta ossia oltre i 4440khw e quindi a costo unitario del kwh elevato (0,21 contro 0,09). Mi pare che tu consumi molto come "casa" più che come vasca (tenere un plasma acceso 8 ore per es è come avere una seconda vasca illuminata da 2x150HQI) |
Wurdy, infatti per bassi intendevo rispetto ai miei.
Sto preparando il link con le utenze |
questo è il calcolo fatto con il software scaricato da AP.
Il refri non l'ho messo perchè non so quanto consuma, è un hailea 300a http://img177.imageshack.us/img177/7296/img004x.jpg |
Wurdy, Come si dice dalle mia parti "Gira che ti gira" siamo sempre lì... Ma mi sono espresso male io ;-)
|
Quote:
|
anche io ho avuto una bella botta.....587 euro ieri e la precendente di 608 euro comincio seriamente a non farcela più...... anche questa è trimestrale..... e ho 2x150 e 2x54W #07
non mi spiego cosa è che consuma cosi tanto è impossibile ma è così purtroppo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |