![]() |
wehrle06, non è incinta... l'ho isolata in acqua e sale... e mi sembra un pò piu tranquilla...non nuota piu imn modo confusionario e isterico... oggi ho notato un altro pesciolino che ha la codina un pò più stretta... se è gyro come devo intervenire?
|
Non ho esperienza con la gyro. Dalla lettura dell'articolo citato da Crilù ho capito che è difficile individuare i parassiti se non con il microscopio. E mi sembra che la causa scatenante potrebbe essere l'inserimento di un nuovo ospite o anche le mutate condizioni dell'acqua. E' successo qualcosa di tutto cio'? Forse il trattamento per l'occhio potrebbe avere sballato i valori dell'acqua (es. distruzione batteri).
Visto che hai separato l'animaletto, potresti fargli un trattamento adeguato, oppure solo controllarlo in un ambiente il più sano possibile cibandolo con alimenti vitaminizzato per rinforzarlo. Speriamo in un consiglio dal forum. E comunque, come per tutti, anche per i pesci arriva il momento della dipartita, è triste ma è così. :-( |
MarinaWaterLand, hai letto bene l'articolo? si parla anche di un eventuale chiamiamolo "passaggio" all'idropisia.
Se fosse gyrodactilus si può curare o con il Droncit che però è per cani e gatti e ti incasineresti forse con le dosi e con il dactyMor dell'Acquarium Munster, semplice da usare. Ci sarebbe anche il Gyrodol della JBL ma penso non sia più in vendita nei negozi. |
wehrle06, grazie per l'interesse #21
oggi sn andata dal veterinario il quale mi ha detto che non pensa sia gyro...ma una mi sembra parassitosi e mi ha dato fungistop cn il quale trattare tutto l'acquario.... crilù, non penso sia idropsia non è cicciotta la piccola anzi... cmq che ne pensi di fu ngistop? |
Il fungistop è per le micosi ovvero funghi...che centra con iparassiti ? #13
Però io non sono un veterinario, non saprei che dire -28d# |
aggiornamento:ha una necrosi alla coda :( e mi sebra che sia ormai ai suoi ultimi minuti :( stò maleee
|
Mi spiace ma era prevedibile :-(
|
Quote:
|
ssssstt che mi vergogno #12
|
aggiornamento : s è ripresa... non so come abbia fatto ma sta bene... 2 giorni fa era a pancia all'aria e da ieri invece nuota normalmente... la bade della coda nera che vuol dire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |