![]() |
Ieri sera il mio maschio ne ha sfornati altri 31, peccato che 1 è morto stamattina, per colpa mia, l'ho schiacciatosenza volerlo con il retino...... #07
|
Comunque vorrei sfatare una diceria sui kauderni.....
Non è assolutamente vera la cosa che la femmina mangia i piccoli, bensì li protegge, sembra un cane da guardia, se ne mangia qualcuno sono quelli che magari escono malformati..... Anzi, un elemento importantissimo che ci fa capire quando il maschio sputerà i piccoli è proprio l'elevata impazienza della femmina..... Li ho osservati per 3 ore tra ieri notte e l'altro ieri..... |
ma quindi dici che in teoria si potrebbero lasciare insieme?? #24
|
Naturalmente io li ho sempre lasciati insieme, ed ho avuto 2 covate con successo....
|
Jean___005, quindi ne il padre ne la madre se li mangiano?
questa è una new entry mooolto interessante #24 #24 |
Quote:
|
Frank Sniper, rimandami la tua email -28d#
|
Comunque adesso il maschio è dinuovo all'ingrasso, nel frattempo sto preparando una trappola per catturare i piccoli senza rimanrere sveglio fino alle 4 di notte per 3 giorni di fila.....
|
Jean___005, sono attirati dalla luce??
|
io lascio una lampadina accesa in stanza non direzionata verso la vasca, appena nascono, salgono subito verso la superficie, poi quando iniziano a nuotare, dopo una decina di secondi scendono fino a fondo vasca e cercano un riparo oppure qualche altro nascituro e formano dei gruppetti (ne ho pescati 15 in un colpo solo), ma sempre verso il lato piùilluminato della vasca....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |