![]() |
trovo queste rocce davvero bellissime; ne ho viste molte anche in vivai o aiuole dalle mie parti (forse andrò a "rapinare" qualche aiuola... :-D
che tipo di problemi possono dare essendo calcaree? non solo in acqua salmastra intendo |
...e costano una sciocchezza!
Quote:
|
Quote:
Una mano di plastivel sui legni non sarebbe una cattiva idea, ci stavo riflettendo in questi giorni con un mio amico. rasta_bass quelle rocce che ti ha consigliato Paolo sono ottime e belle, controllale bene però per vedere se c'è la presenza di filoni di metalli pesanti. Ai garden te li tirano dietro, trovi dimensioni e forma che vuoi, altro che Dragon Stone che costano tanto oro quanto pesano. Poi mi sa che ne avevamo già parlato, l'abbinamento puffer e gobidi io lo sconsiglio nonostante pareri diversi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Paolo Piccinelli, siccome stavamo parlando di Brachygobius, volevo far presente che in una vasca loro dedicata sono più indicati i legni (e dei gusci di conchiglia). Se poi si orienta solo sui puffer il discorso è un altro.
|
per me i gobius con le rocce che ho linkato e conchiglie sparse sul fondo sabbioso ci stanno benone! ;-)
|
Paolo Piccinelli, si infatti ti ricordi che le avevo anche io?
Solo che per un optimum andrebbero meglio i legni per vari motivi. Il primo è di puro biotopo, dove vivono ci sono legni caduchi e radici sommerse, il secondo è che maggiormente si sentono al sicuro i Bumblebee in mezzo a legni e sabbia scura perchè sfruttano la livrea e specie se volesse mettere i puffer secondo me sarebbero più indicati i legni. Il terzo è che siccome i valori per i Brachygobius non debbono perforza essere altissimi, compreso i kh, è bene comunque non pompare il tutto. Io avevo quelle rocce e sabbia corallina, non rifarei quella scelta a posteriori, ma sabbia di fiume e legni. Anche perchè le piante che tanto adorano i Bumblebee cominciano a soffrire con kh alto. Tutto ciò ovviamente IMHO. :-) (p.s. paolo quand'è che allestisci per Toxotes??? Dai così vengo a portarti kili di grillini!!!) :-)) |
Quote:
|
Tiger fish??? #17 #17 #17
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |