![]() |
hai per caso incrementato l'alimentazione (sempre se alimenti i coralli)?
:-) |
non alimento nulla....nemmeno la bavosa....solo una volta a settimana metto del mangime per la bavosa e i wundermanni....ma sempre in quantità piccolissime...
come faccio a trasformarlo in litri l'ora?????? :-)) :-)) |
fatto i conti dovrebbe essere la risalita 1028l/h e lo skimmer 654l/h
|
Quote:
MMMM.... Ma la pompa di risalita per quanti litri/ora è dichiarata? |
io dico che se riuscisse a prendere acqua dalla superfice sparirebbe :-))
|
forse sparirebbe la schiuma...ma nonn si abbasseranno i nitrati....cmq è difficile togliere la schiuma....dovrei indirizzare una pompa verso il vertro posteriore....
|
Quote:
se hai la compact 1000 , da specifiche tecniche, e' impossibile che ti faccia 1000lt abbondanti l' ora a meno che non hai la sump di fianco la vasca... lo skimer potrebbe anche esserci...io ho il 90 e mi fa circa 300lt/h con la aquabee up1000 |
la pompa è la stessa dello skimmer....
la risalita cmq fà 2 mt di prevalenza....io ce l'ho a un metro circa....non saprei che dirti....forse ho calcolato male qualcosa....ma quanto può interferire con i nitrati??? |
Quote:
Può influire se lo schiumatoio lavora male (ad esempio trattando, anche parzialmente, acqua già trattata). Se lo scambio vasca sump è basso (come penso) lo schiumatoio lavora male e le proteine (almeno in parte) restano in vasca. Ancora non hai detto, però, con che test misuri i nitrati. geppy |
a scusate con salifert e tropic marine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |