![]() |
Quote:
|
cicala, lui ha chiesto i rischi e io gli ho elencato varie probabilita alle quali puo andare incontro... non volevo assolutamente dire che deve per forza smontare tutto o che la vasca gli esplode sicuramente...
l'unica cosa sicura che da quello che ho capito a corso sia con la prima vasca che con la seconda e se avesse letto di più o chiesto consigli prima di muoversi ora non starebbe cosi... andare avanti in maniera coretta a volte non e facile nemmeno per i piu esperti secondo me puo riuscire solo se segue alla lettera i vostri consigli e che ci tiene informati ad ogni minimo cambiamento... |
facciamo che seguo alla lettera quello che mi dite.
i miei batteri askol li devo finire, o prendo quelli delle marche che mi avete indicato? come test ho quello no2 della jbl, lo tengo o cambio anche quello? gli altri test di che marca li prendo? |
FABRIZIO GRAZIANI, io personalmente jbl non lo conosco ma so che sono molto affidabili i tropic marine per i batteri mi orienteri su prodibio biodigest e bioptim ti daranno sicuramente una grande mano in ogni caso aspetta anche il consiglio di cicala, che sicuramente e piu esperto di me
|
prodibio digest e bioptim sono 2 prodotti diversi?
chiedo anche consiglio sulreattore di calcio, mi serve subito, o quando? |
allora il biodigest sono batteri il bioptim e un cibo per loro che aiuta la loro attivita e proliferazione
il reattore di calcio adesso non seve ne parliamo tra qualche mese quando la vasca sara popolata, stabile e sopratutto in base a cosa avrai in vasca |
Io farei cosi : Ti compri un impianto ad osmosi , e tri fai te l'acqua per il rabbocco che farai comprando un osmoregolatore.
Gli no2 della jbl credo vadano bene, se no vai on line e compri no2 no3 po4 ca kh ph tutti della salifert che vanno tutti più omeno bene e costano la metà della jbl e fai i test almeno opgni due giorni ....per due settimane .....non metti le mani in vasca dai poco da mangiare ai pesci ...non compri assolutamente nulla e per un mese vai avanti così .... Inserisci come ti ho gia detto (e come ti ha detoo Maximo 73) i batteri Biodigest e biooptim ma prima devi fare i test , perchè se usavi un filtro esterno (come ho letto) sarai sicuramente con i nitrati belli altini e allora forse è meglio fare un bel cambio (con acqua che ti fai te e che non compri) e poi mettere i batteri..... ;-) |
- rocciata da rifare.
- prodibio digest e bioptim sono due prodotti diversi. - reattore di calcio, finchè non metti coralli non serve dato che nessuno consuma calcio, per ora integri all'occorrenza con A+B. |
|
perchè rocciata da rifare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |