![]() |
giannibegood, lo schema che hai postato è per reattori ferromagnetici e non per quelli elettronici, questi ultimi non necessitano di starter. Come ho già detto attieniti allo schema riportato sui reattori elettronici (ballast) ;-)
Lo starter non è un interruttore, quantomeno non come lo intendi tu, ma serve per dare l'impulso per l'innesco della scarica nei gas che sono nel neon, ma, come detto, negli elettronici non serve perchè questi ultimi danno tensioni più alte ed a frequenze più elevate. |
:-D :-D menomale che ci siete voi...non avevo capito un tubo!!!
Grazie |
Quote:
|
Rickert, grazie per avermelo detto ;-)
|
giannibegood, ho anch'io un cayman 80 pro...
per curiosità, dove la metti la terza lampada? Io ho 2 T5 da 24 W e il posto per un terzo non lo vedo, salvo staccare tutto e rimodellare il sotto coperchio...no? Mi aiuti a capire come intendi procedere? Grazie! :-)) |
Edwards, ho trovato su un sito un cayman 80 pro con i due classici t8 + 2 t5 quindi se ne metto uno solo non ci dovrebbero essere problemi...ovviamente bisogna smontare il coperchio per fare i collegamenti e per installare le cuffie portalampada.....guarda sul link
http://falcon83.altervista.org/acquario.php Fammi sapere cosa ne pensi....io credo si possa fare ciao |
giannibegood, vedo...pazzesco...molto bello il risultato..
Me lo devo studiare...da solo non riesco...dovrò chiedere aiuto a mio suocero... Vediamo cosa si riesce a fare... Teniamoci aggiornati #21 |
Davvero!!! è stupendo....a me basterebbe arrivare alla metà dei risultati suoi :-D
Comunque ci dovrebbero entrare i t5 anche se di spazio non ne avanza :-)) Quote:
ciao |
date un' occhiata al mio topic in firma
Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |