![]() |
Quote:
sicuramente tutta quell'aria arriva da qualche parte, non può essere prodotta in vasca o dal filtro. c'è una perdita, devi solo identificare dove. ;-) |
........ lo dico piano ...... sembra avere smesso #13
ho operato sempre nel solito modo ma stavolta non emette aria . alla fine di agosto ,causa portata ridotta ,ho smontato la pompa ,pulito girante,sciacquato la lana e leggermente i canolicchi .rimonto svuoto dall'aria residua ma di quando in quando comincia quel fastidioso ronzio,agevolo l'uscita dell'aria ma la cosa si ripete ,riapro il filtro ,verifico tutto richiudo e di nuovo .......... questo x un mesetto e una volta almeno a settimana rifaccio la sequenza (tralasciando i cannoliccchi) . decido di aspettare un pò e lasciarlo in pace fino a quando a un mese di distanza l'altra sera si è fermato ,da qui il mio topic . cosa strana che durante le ore di "fermo" delle piante non si producesse il fenomeno #24 |
Quote:
qualche bolla rimane sempre... per un paio di giorni dopo l'apertura fa rumore e tu lo scuoti, poi smette. ;-) |
Quote:
Concludendo, prova a fare come dice Paolo, ma poi, se non risolve, proverei a sostituire tutta la tubazione di aspirazione. Comunque se per adesso va..........tienici al corrente ;-) |
x paolo : forse non mi sono spiegato bene ,quella è la cronostoria di 3 mesi .è da un mese circa che non rimettevo mano al filtro proprio x i motivi da te citati .
x sibona : ad oggi ancora tutto ok . sull'aspirazione comunque qualcosa c'è ,vedrò di procurarmi il necessario x non farmi cogliere impreparato. grazie a tutti dell'aiuto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |