![]() |
forse ho capito il mio problema
parlando con un amico praticamente mi ha fatto notare che la pompa nell'acquario avendo un getto molto potente faceva delle bolle in acqua immettendo così anche ossigeno, il quale può aumentare il pH ho cambiato pompa e ho messo una di quelle regolabili e l'ho messa a più della metà della potenza e non ho più le bollicine in acquario inoltre ho anche fatto il cambio di 25 litri d'acqua con acqua osmosi domani rifaccio i test e controllo il KH e il GH bye |
Quote:
|
Quote:
non so se abche il fatto che sia stato acceso per quasi un mese e mezzo beh cmq ho cambiato pompa ho fatto un cambio parziale d'acqua appena posso ricontrollo i valori e vi faccio sapere ciao |
Quote:
|
No per niente
ma ho un fondo fatto con la ghiaia policroma di medio spessore che mi hanno detto può portare problemi in vasca per quanto riguarda la durezza dell'acqua per il resto non ho pietre nè tantomeno altri oggetti di "arredamento" |
Quote:
|
Quote:
|
quindi
quindi il mio problema è il fondo della vasca !!!!!!!
che ormai non posso cambiare dovrei rifare tutto :-( :-( praticamente ieri ho rifatto i test e a quanto pare dopo il cambio parziale d'acqua i valori sono scesi GH = 11 KH = 6 oggi farò un altro cambio parziale d'acqua e ricontrollo i valori la mia domanda ora è i valori a quanto devono scendere ??? e poi con il fondo che mi ritrovo come faccio a mantenerli stabili??? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
accetto qualsiasi suggerimento circa i pesci da mettere con i cardinali altrimenti devo optare per la conbinazione guppy - platy - portaspade ... Quote:
ma ormai ci stà e mi sa che farò i cambi parziali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |