![]() |
No, non per quello... Quando si misurano i fosfati vai a misurare in una vasca con il fotometro il centesimo di milligrammo, per questo inquinante fa molta differenza avere una vasca con 0.01 mg/lt piuttosto che avere una vasca con 0.05 mg/lt. Discorso mooolto diverso è per i nitrati. Scoprire di avere 0.5 mg/lt o 2 non ti cambia la vita e sopratutto non ci sono grossissime differenze in vasca.
Un fotometro per i nitrati a mio avviso è sprecato per questo motivo, inoltre i reagenti costano molto di più rispetto che a quelli per i fosfati. Da questo la mia decisione di vendere il fotometro e prendere un test colorimetrico veramente valido come il mackerey-nagel visiocolor. Costa circa 35€, ti fai 100 misurazioni ed i risultati che ti da sono sempre molto riproducibili. |
ho capito, grazie.. ci penserò anche io anche perchè nonostante il test mi dia po4 mi dia 0 mi si stanno formando delle alghe al 20° giorno di buio..infatti vorrei provare un altro test per i po4 per fare comparazioni..tu mo consigliavi il rowa..o magari trovo un fotometro usato...
|
Se puoi prendi il fotometro... Il rowa per quanto sia buono e più serio dei vari che si trovano in giro ti lascia sempre interpretare un colore e quello che vedo io è sempre diverso da quello che vedi tu o che vede un'altra persona.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |