AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   problemi con SDA, in questo caso che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212532)

SamuaL 23-10-2009 21:20

UCN PA le Poste e SDA viaggiano assieme, non è il tuo un caso speciale.. forse si può dire che sono la stessa cosa.

Io ci lavoro con SDA, solitamente succedono questi casi quando l'indirizzo non è "chiaro" (non dico che questo sia il tuo caso..a volte capita e basta). La prossima volta fatti dare il codice di spedizione e lo monitori dal sito. O
ppure la cosa migliore con il vivo secondo me: ti fai un fermo deposito e la mattina alle 8, senza che il pacco se ne stia in balia del furgone tutto il giorno te lo vai a prendere.. (ed eviti le storielle di destinatario assente)... ;-)

Wurdy 23-10-2009 22:40

Ho spedito una Tunze ad un ragazzo del forum settimana scorsa con Celere3. Ho dato il codice al ragazzo per la verifica on line dello stato della spedizione.

Al 4° giorno non era ancora arrivata entrambia ci siamo interessati ciascuno al proprio ufficio postale e ci hanno detto la stessa cosa: il pacco risultava consegnato !!!! Ma a chi???

L'unica cosa che potevo fare era fare un reclamo scritto alle poste e forse tra qualche mese mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione (non del contenuto del pacco)
Il 5° giorno il ragazzo è andato di persona da SDA delle sua città e gli hanno detto che il pacco risultava consegnato da 2 giorni.

E' tornato a casa abbandonando ormai le speranze di ricevere la sua Tunze, quando al pomeriggio glielo hanno consegnato come se niente fosse.

Morale: l'autista di SDA ha segnato la consegne come eseguita sul registro per non incorrere nei risarcimenti per ritardo, si è fatto i caxxi suoi per altri due giorni e dopo quando gli è tirato il c**o ha consegnato.

UCN PA 23-10-2009 22:49

SamuaL, mi sono fatto dare il cosice e ho seguito il pacco, il problema è che io abito fuori città(in montagna) e gli secca fare mezzora di strada tra le curve e zone che non conoscono, come ho già scritto piuttosto che andare a ritirare il pacco mi conviene prendere un corriere
;-)
Wurdy, con SDA mi sa che ho chiuso #07
;-)

Sandro S. 23-10-2009 23:00

UCN PA, purtroppo a volte non puoi scegliere, le poste si appoggiano su servizi SDA e tu non lo puoi saperlo, specialmente per le consegne veloci.

ho spedito un box a cagliari....non ti dico in che condizioni è arrivato usando "pacco celere 1 plus" e l'hanno consegnato con SDA anche in ritardo.....ovviamente quasi tutto morto.

dedo73 23-10-2009 23:37

basta chiedere delle info se usate pacco celere 1 potete chiedere la consegna entro le ore 10:00 del giorno successivo ...se nn vi consegnano vi rimborsano le spese io con questo metodo mai un ritardo

Sandro S. 23-10-2009 23:38

infinity73, certo...a fronte di 100 euro pagato il pacco ti rimborsano i 15 euro......preferivo il pacco :-D :-D

.....e più veloce è la spedizione più ti maltrattano il pacco per farlo arivare in tempo ;-)

zack78 24-10-2009 01:05

rimane sempre il fatto che il dietro al marchio SDA ci sono persone e in ogni sede persone diverse con una diversa voglia di svolgere bene o male il proprio lavoro..a me le spedizioni con SDA sono SEMPRE andate bene..oggi spedito domani arrivato...il furgone non fà le consegne da solo..magari la sede qui dalle mie parti è un pò più organizzata di altre o semplicemente hanno un pò più di voglia di lavorare e non rimanere in mezzo a nà strada che il periodo non è bello per nessuno #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.