AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   prima anemone....si è spostata!! help me!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212524)

terzo33 24-10-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Manuel_S
non ha senso quello che ha detto il negoziante, se sta in un posto più di 10 giorni e poi la stacchi e la metti dove vuoi tu ritorna dove vuole lei :P

infatti mi ha detto solo di fare la prova, ma poi in tutto l'acquario che ha a disposizione si va a mettere proprio dove non si vede....è messa pure sottosopra!!!!

terzo33 24-10-2009 14:01

ho comprato del mangiare liquido della JBL (12 euro) va bene? ho anche una stella...

UCN PA 24-10-2009 15:07

terzo33, che stella hai?

Riccio79 24-10-2009 22:26

terzo33, mi sa che stai facendo degli acquisti abbastanza errati...purtroppo la stella nelle nostre vasche è destinata a morte certa...in alcuni casi ha resistito mesi, ma molto più spesso se ne va prima...
Il cibo liquido non penso proprio che vada bene per l'anemone... L'idea di staccarla per riposizionarla ovviamente è una c.......a, ci arrivi pure da solo.... si muove fino a che non trova una posizione che le aggradi...come luce, corrente etc.... ecco perchè sconsigliamo l'acquisto di anemoni...perchè sono estremamente pericolosi per il resto della vasca, e magari non te li godi nemmeno perchè si infratta da qualche parte... Sta nascosto anche perchp non ama particolarmente la luce...

terzo33 25-10-2009 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
terzo33, mi sa che stai facendo degli acquisti abbastanza errati...purtroppo la stella nelle nostre vasche è destinata a morte certa...in alcuni casi ha resistito mesi, ma molto più spesso se ne va prima...
Il cibo liquido non penso proprio che vada bene per l'anemone... L'idea di staccarla per riposizionarla ovviamente è una c.......a, ci arrivi pure da solo.... si muove fino a che non trova una posizione che le aggradi...come luce, corrente etc.... ecco perchè sconsigliamo l'acquisto di anemoni...perchè sono estremamente pericolosi per il resto della vasca, e magari non te li godi nemmeno perchè si infratta da qualche parte... Sta nascosto anche perchp non ama particolarmente la luce...

fatemi capire l'anemone è difficile da allevare...la stella fra non molto morirà... alla faccia del pessimismo leopardiano!!! -04

cmq ecco la foto...mi dite come si chiama e cosa mangia?

Brig 25-10-2009 01:58

c'è differenza fra pessimismo e realismo...
cmq non farlo andare in un "buco" che sennò muore... dagli gamberetti a pezzi piccoli...

staccarla è quasi impossibile... ti conviene muovere la roccia

terzo33 25-10-2009 02:04

ecco la foto della stella...come si chiama? cosa mangia?

ALGRANATI 25-10-2009 09:40

mi sembra una linkia ed è onnivora se non sbaglio.
spostare l'anemone serve solo a stressarla di +.
se si nasconde in un buco vuol dire che è l'unico posto in vasca dove riesce a sopravvivere......forse

terzo33 25-10-2009 12:51

ecco la foto del mio acquario integrale....accetto consigli

come potete vedere l'anemone pian piano si va nascondendo sempre di più...

Riccio79 25-10-2009 13:27

terzo33, come detto da brig, c'è differenza tra pessimismo e realismo...dopo tanti ed innumerovoli tentativi di allevare stelle da parte di tanti acquariofili, anche mooooooolto esperti, con vasche adeguate, attrezzature adeguate, tecnica adeguata, il risultato è che le stelle andrebbero lasciate nel loro ambiente...a parte qualche sporadico caso in cui una linckia è sopravvissuta per più di un anno... ma si possono contare sulle dita di una mano, di contro potremmo riempire pagine e pagine con i tentavi falliti....
Il consiglio che ti posso dare è quello che ci diamo tutti qui, dai più esperti ai neofiti, chiedere prima di comprare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.