![]() |
i brachydanio rosa sono colorati artificialmente con chissà quale maltrattamento per il pesce.non solo non dovevi comprarlo ma hai comprato pesci che neanche sai la provenienza,le loro abitudini,i valori dell'acqua che preferiscono,con chi possono stare.la solita fretta di comprare tutto subito! -04 adesso ti tocca comprare un'altra vasca più grande e dividere i pesci in maniera ragionata nella nuova vasca e nell'80 litri.prova a vendere il 25 litri perchè è una vasca che non serve per nessun tipo di allevamento qualsiasi essi siano.
|
Quote:
Sulla utilita del 25 mi permetto di dissentire in quanto credo che sia ideale come sala parto o come infermeria Comunque mi sembra solo polemica la tua nn entro nel merito del fatto che sia giusta o meno sono ancora troppo inesperto per farlo ma purtroppo nessuno nasce maestro e tutti abbiamo imparato da zero |
France88, i brachydanio rosa non sono colorati artificialmente, ma essendo il loro genoma completamente disponibile nella banca dati Ensembl, vengono modificati geneticamente. Quelli rosa,in particolare, hanno il gene di una medusa che li rende colorati in quel modo. C'è sicuramente differenza con quelli che vengono resi innaturali da siringate di colore. Detto questo, condivido anche io l'idea che questi pesci non vanno comprati, perchè la natura è già brava da sola.
Quote:
Solo una volta che la vasca è maturata per bene, lascerai al negoziante i danio rosa (per i motivi di cui sopra), il gyrino che diventa una bella bestia, e il cory non albino (prendendone almeno un altro paio sempre albini). Anche delle japonica ne prenderei un altro paio, mentre mi astengo sull "occhio spinoso", che non conosco. Agisci in fretta perchè i tuoi pesci, con una concentrazione di 3mg/l di no2 stanno morendo soffocati. Gli no2 si legano all'emoglobina, e impediscono al sangue di portare ossigeno. Buona fortuna e facci sapere. |
Riporta indietro l'"occhio spinoso", che mi pare di capire sia un Pangio khuli (mi pare si scriva così)...è un pesce che predilige la vita di gruppo e che con gli altri pesci che hai non c'entra nulla... ;-)
|
Quote:
|
ora ti spiego bene ,allora la vasca è attiva da 10 gg circa i pesci sono dentro da 3 gg ieri avevo gli n02 a circa3 oggi nn ho provato ancora.
Ho provato la durezza ma credo che il reagente sia svanito o comunque fallato (le istruzioni dicono che devo aggiungere gocce di reagente una a una fino a che con l'ultima goccia l'acqua (5ml) diventa verde scuro il fatto è che dopo circa 50 e dico 50 gocce ancora nn era cambiato , era leggermente rossiccio. Detto questo specifico che il ph è circa 7.5 gli no2 3mg/l non so altro fino a che nn compero nuovi reagenti la vasca è come descritta sopra ho 5 piante gia dette che aumento a breve ma rimane il problema degli ospiti premetto che sono affezzionato a tutti i miei pesciolini ma amo in particolare i brachy rosa i guppy il gambero e il cory albino. I neon ho gia trovato da darli via e anche i brachy normali l'occhio spinoso sarà un'impresa tirarlo fuori dalla vasca quel maledetto li trova tutti i nascondigli. Come procedo? p.s. grazie davvero per l'attenzione |
Quote:
|
no prima di mettere i pesci circa 7 gioni dopo l'allestimento e dopo aver messo l'attivatore batterico ho fatto guardare l'acqua in negozio ed era tt ok no2= 0 ;
Sono saliti gli no2 dopo 3 giorni che avevo dentro i pesci circa 12 giorni dopo l'avvio. lol ho fatto come mi aveva detto il negoziante nessuna iniziativa personale |
Quote:
niente pesci nei primi 30 giorni!!! |
bomba, dì al tuo negoziante che legga qualche libretto...o che smetta d rendere per i fondelli i clienti...ti ha suggerito ti popolare la vasca prima del picco dei nitriti...
poi, anche tu potevi leggere qualcosa in giro però...onde evitare bidonate...cmq dagli errori si impara e speriamo che tu adesso abbia imparato... ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |