![]() |
Quote:
Quote:
il negoziante ....edit by Wurdy.... l'animale soffre tantissimo dallo via se trovi qualcuno a roma bene altrimenti vai dal negoziante chiedere nn costa nulla e soprattutto è colpa sua -04 -04 -04 -04 Quote:
vai e digli che nn vuoi essere l'artefice della sua morte e delle sue sofferenze fattelo scambiare con un pesce più piccolo o un gambero o qualcos'altro ciao edit by Wurdy Vacci piano con gli epiteti, la prossima volta ti cancello tutto il post. |
Quote:
|
ma hai la sump?
i pesci 2\3 di piccola taglia, per gli sps oltre a valori accettabili dell'acqua (che non credo tu abbia)devi cambiare illuminazione,con che cosa misuri i valori? poi da rivedere schiumatoio sabbia insomma tutto. |
Quote:
Mi concentro sui coralli, cerco di aggiungere più illuminazione. Quote:
Il pagliaccetto mi si è ammalato e lo sto curando. Se qualche esperto vuole leggere il posto apposito gliene sarei grato. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=271361 |
kokosso, ti consiglio di postare nella sezione nanoreef visto il litraggio della tua vasca....
Sicuramente la luce che hai è assolutamente inadeguata.... con 2 x24, di cui uno attinico, puoi tenere solo molli semplici.... almeno mettine 2 bianchi da 10000k....poi vediamo... Swecondo me la vasca è troppo popolata e per di più troppo di fretta...avresti dovuto essere neanche a fotoperiodo completo dopo 2 mesi.... Gli no3 sono altissimi, e questo anche per il carico di pinnnuti che hai in vasca... ca, mg e kh sono tra di loro sbilanciati, e questo non va bene per i coralli... I test sarebbe meglio che li cambiassi, i sera nel marino non sono molto validi...La temperatura deve stare sui 26 gradi...24 mi sembra un po' basso... Nella sezione nanoreef ci sono in evidenza delle guide veramente fatte bene e semplici nella comprensione, sia per l'avviamento, sia per la parte chimica... Spiegaci magari nei dettagli la tua maturazione, come l'hai fatto, l'acqua che hai usato, il sale etc etc ;-) |
Quote:
|
mp
|
Quote:
La popolazione sto cercando di diminuirla un pò (cominciando dal flavescens). La maturazione è stata fatta molto in fretta (ti ripeto ho seguito i consigli del negoziante). 1) acqua di runinetto con sale marino al 33% * sabbia viva per una settimana. 2) introduzione delle rocce vive per altri sette giorni (viltro ancora con lana di vetro e carbone attivo) 3) introduzione dei primi pesci 4) dopo circa 30 giorni introduzione dei coralli molli. Secondo te basta mettere sostiruire con due lampade + potenti? |
Quote:
|
kokosso, provo a rispondere alle tue domande...
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |