![]() |
ecco la descrizione della spirulina:
"La Spirulina è un'alga microscopica pluricellulare appartenente alla classe delle Cynnophycceae ed alla famiglia delle Oscillatoriaceae e deve il suo nome alla forma naturale che ricorda una spirale." |
wow ho della spirulina viva, non è mica male........
comunque nella coltura nessun grumo, solo queste alghe filamentose arricciate, il colore è comunque buono.... un bel verde, ero solo preoccupato che la "spirulina" non prenda il sopravvento sul nanno |
..... #24 .... però come ti è entrata nella coltura? .....
fai una ricerca su google e vedi le img della spirulina per avere una conferma ;-) |
Quote:
che strano però davvero, come si sarà sviluppata, considera che ques'estate ho avuto il crollo di una coltura, era proprio gialla ed allora x salvarla ho deciso di fertilizzare con dose doppia e dopo 3 giorni il fito era dinuovo di un bel verde..... Eppure quando preparo l'acqua per il fito uso osmotica, sale e poi sterilizzo tutto nel microonde, 2 min x litro..... |
misteri del fito ....... :-D :-D
|
Jean___005, la spirulina può arrivare anche a 400micron di dimensioni...chiaro che anche se è ultra benefica per le vasche, per me ti soffoca la coltura base...
|
Quote:
|
ecco la foto del fito incriminato...
|
GROSTIK, Che ne dici?
|
Si, è spirulina o qualcosa di affine..
Mi arriveranno dei libri a breve, forse anche Microalgae aquaculture identification... te l avrei detto con piu precisione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |