AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   E' partito...!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212466)

fappio 23-10-2009 18:36

ertrauma, cambiando tutta l'acqua, sicuramente risparmi tempo e soldi ... poi al limite, ci sono piccoli trucchetti per accelerare la maturazione, ma con quell'acqua , non vai da nessuna parte ...

Riccio79 23-10-2009 18:37

Anche a me sembra tanto quel valore di po4.... anche perchè essendo a 5 ore di luce dovresti avere una vera e propria esplosione algale...
Ma perchè così poche rocce??

ertrauma 23-10-2009 19:01

Le rocce lo so' sono un po pochine, ho deciso di fare una rocciata centrale, comunque ho visto che ho ancora un po' di spazio e penso di inserirne altri 3 kg. Ho comprato gli antifosfati della ruwall come mi avete detto ora attendo che arrivino!!!
Ho rifatto il test cercando di farlo con la max precisione e come risultato mi da' 1mg/l, ieri avro' sbagliato sicuramente qualcosa era la prima volta che li facevo.

Riccio79 23-10-2009 19:07

Anche 1 è elevatissimo..... guarda che inserendo 3 kg dopo su 8 totali ti può ripartire la maturazione....
Secondo me misuri male con il test...io con quei valori non avrei acceso le luci...

fappio 23-10-2009 19:10

ertrauma, è tantissimo comunque, sei sicuro che non sia 0,1 (che sarebbe comunque tanto).... le resine hai fatto bene a prenderle , ma non ti servono per quasto problema. avere tanto fosfato , sta indicare , che qualcosa in vasca si è decomposto, di conseguenza hai una serie di sostanze nocive e nutrienti , che le resine non tolgono . le resine hanno controindicazioni , vanno bene , per piccoli rattoppi al sistema... le poche rocce non sono un problema ...

ertrauma 23-10-2009 19:12

Guarda non so che dirti, qualche alga tipo tappetino marroncino era uscita ma sembra che stia andando via pian piano, provo a fermarmi per un po' nell'aumentare la luce?

fappio 23-10-2009 19:15

ertrauma, non avevo visto la foto , complimenti , verrà una bella vaschetta , sono sempre più convinto che non stai misurando correttamente ... un'altra cosa: che sabbia hai usato , puoi fare una foto ravvicinata ?

Riccio79 23-10-2009 19:19

Dopo aver visto la foto sono anche io del parere che stai sbagliando a misurare....
Io la sabbia non l'avrei messa in fase di avviamento...

ertrauma 23-10-2009 19:40

E' sabbia corallina, domani a luce accese faccio una foto e ve la posto!
Ne ho messa una spolverata solo per coprire il fondo.
Appena posso faccio misurare l'acqua da qualcuno piu' esperto!

fappio 23-10-2009 19:50

ertrauma, la sabbia corallina rilascia po4, potrebbe essere lei la causa, io averi messo aragonire viva ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.