![]() |
Anche io purtoppo ho avuto la tua stessa esperienza, cioè ho comprato due nuovi guppy dal mio negoziante e li ho inseriti nella vasca principale.. Dopo qualche giorno sono morti entrambi, ed ho scoperto che erano affetti da una batteriosi, e mi è toccato fare un trattamento antibiotico completo a tutta la vasca!! Adesso i nuovi arrivi li metto in quarantena per circa una quindicina di giorni, passato quel periodo se li vedi in ottima salute potrai tranquillamente inserirli nella vasca principale. Ciao! :-)
|
tutto dipende dai pesci che hai in vasca e da quanto costano!
io personalmente ho una vasca da 60 litri con un pratiko 200 senza allestimento e con una piccolo neon blu.... lascio i pesci 20 giorni...controllo le feci,le branchie e la cute... se presentano particolari alterazioni procedo alla cura...l' acqua di quarantena è trattata con un blando antimicotico e un anti endoparassiti della azoo dopo questa quarantena non si verificano mai problemi di alcun genere.. anche quando spedisco i pesci li quaranteno sempre |
Uuna vasca di quarantena come e perchè (dal forum "Ciclidi Africani") ... altro che "quarantena" dal negozio a casa ... #07 #07 #07
http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ic.php?t=44065 OK? ;-) |
Ciao ragazzi...mi sono assentato qualche giorno e ho trovato la discussione molto più ricca...bene bene :-))
Anche perchè mi sembrava strano fosse solo un "problema" mio...comunque anche io penso che è meglio assestarsi sui 15-20 giorni. Effettivamente è anche interessante l'idea di trattare l'acqua per la quarantena con qualche prodotto (tipo General Tonic), specie in caso di pesciotti un pò più delicati.... PS. Grazie x l'articolo #36# ....molto bello!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |