AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Schiumatoio Ns100, perdite e funzionamento. SOSTITUITO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212449)

***dani*** 25-10-2009 19:40

andrevil81, quindi stai dicendo che perde nella giuntura in acrilico? Nel caso senti con il tuo negoziante che dovrebbe ritirartelo e fartelo riparare oppure potrebbe cambiartelo con uno che ha disponibile.

Altrimenti puoi spedirlo in Elos che fatti i controlli del caso te lo rispedirà a proprie spese aggiustato o sostituito a seconda del problema riscontrato. Nel caso fammelo sapere per mp.

Per quello che riguarda invece la schiumazione penso sia dovuta al basso carico organico, aumenta l'aria e diminuisci l'uscita come ti ho detto e dovrebbe migliorare.
Cmq dovrai aumentare la luce per vederlo schiumare meglio.

andrevil81 25-10-2009 23:22

Grazie ***dani***,
domani sento il negoziante che dice di fare e semmai ti faccio sapere. Perde proprio dalla giuntura in acrilico comunque.

P.s. aumentata l'aria e diminuita l'uscita, bolle più grosse e naturalmente schiumazione debole... vedremo quando inserirò invertebrati e un paio di pesciolini... piccolini... ini... ini.. system miniiii...

Quasi quasi prendo il 120 xl!!!!!!!!!!!!!!

***dani*** 26-10-2009 21:05

andrevil81, il 120xl è il mio sogno... purtroppo irraggiungibile soprattutto a causa della sua larghezza... sigh

fammi sapere

thomaz 29-10-2009 13:12

Quote:

Temp: 35,2
-05 -05 -05

andrevil81 29-10-2009 13:54

thomaz, Rocce cotte in umido.... manca l'alloro è il limone.

VENTICINQUE, DUE 25,2

andrevil81 04-11-2009 19:04

Sembra che le cose ora inizino ad andare per il verso giusto. Tramite l'aiuto del Gentilissimo e Disponibilissimo ( forse anche un po' Santissimo :-)) ) ***dani***, la ditta Elos sembra aver accettate le mie lamentele e sembrerebbe voler sostituire il mio schiumatoio direttamente. Per ora attendo speranzoso. bye

andrevil81 14-11-2009 00:17

Con grande piacere proprio oggi ho ricevuto a casa un nuovo Skimmer Ns100 in sostituzione del presente.
Con grande cortesia sono stato assistito da ***dani*** nelle comunicazioni alla Elos. Valutato il problema hanno deciso di inviarmi direttamente in sostituzione un nuovo skimmer (che ho montato ed ora perfettamente funzionante). Oltre a questo mi hanno spedito anche la piccola valvolina per diminuire il rumore sul tubo corrugato di scarico e una spugna per fermare le bolle in Sump.

Quindi un grazie a ***dani*** ed un grazie ad Elos.

EVVIVA IL MADE IN ITALY -11 -11 -11 -11 -11

***dani*** 14-11-2009 18:46

grazie del feedback

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.