![]() |
mah anossie non se ne notano almeno da fuori...
ma hai l' akadama o cmq un fondo allofano? hai messo del fertilizzante insieme? perchè i fondi allofani da soli non hanno elementi fertilizzanti o quasi... cmq noto che tende a venire un po' in alto... dovrebbe invece strisciare... #24 |
hai potato?? fertilizzazione liquida??potrebbe trattarsi di carenza di ferro...
|
allora escludiamo il fondo perchè è nuovo e fertilizzato...
direi che a questo punto potrebbe essere una carenza della fertilizzazione in colonna... il ferro potrebbe essere ma sulle foglie dell' hemianthus che sono così piccole è difficile riuscire bene a capire... cmq è una carenza che si manifesta prima sulle foglie vecchie, il ferro invece si nota di più sulle foglie nuove... direi che potrebbe essere potassio, è molto probabile che sia in carenza... oppure anche magnesio(ma con i valori di durezza che riporti non dovrebbe) o zinco(mi sembra difficile) io cmq andrei prima sul potassio... ciao! |
iFus,faby, come prima cosa vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando...
iFus non ho potato, come fertilizzazione liquida uso ogni giorno il brighty K, e a giorni alterni lo step 1 (e dovrei andare avanti così fino al IV mese). iFus,faby,il ferro ancora non l'ho mai somministrato... dite che è il caso? ho già L'ECA, il fatto che non ho ancora fertilizzato il ferro è perchè vorrei allevare delle caridine. che dite sia il caso??? dovrò comprare anche un test di misurazione del fe? faby, non penso che sia k la causa, il protocollo ADA dice 1ml ogni 20 litri, ed il litraggio netto della vasca non arriverà a 16 l. che dite? accendo l'altra palfoniera passando da 18w a 36w tutto il giorno? |
Vi prego ragazzi.. Dategli una risposta all'ultima domanda perchè anche io ho avuto lo stesso problema tempo fa..
Denkiu!! |
Quote:
|
ciao...
io il ferro lo metterei, poi fai tu. la fertilizzazione ADA non la conosco direttamente perchè non l' ho mai usata... ciao! |
io uso il protocollo ada e da libretto di istruzione l'eca si inizia a fornirlo dopo un mese dall'avvio dell'acquario
|
quindi vado bene...
30 settembre --> 30 ottobre... ho visto che c'è una contraddizione però... sul foglio illustrativo nella confezione dell'ECA la quantità da somministrare è ben superiore della quantità prevista nel libretto dei prodotti ADA per la fertilizzazione... sbaglio? |
inizia a dosi blande...vedi come reagisce il sistema...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |