![]() |
Quote:
|
devistiger, se la devi usare , fallo in modo naturale ...
|
confermo #36# prelevare e buttare in acquario altrimenti è meglio lasciar perdere
|
concordo anche io su questa linea... o decidi di usarla cosi' come e' oppure vai di osmosi e sale
|
ma per il discorso salinità come funziona?
la tagliate con acqua di osmosi o ce la mettete cosi' com'e? |
devistiger, allora ci saremmo sicuramente incontrati sul pontile a pesca io sto' sempre li' al massimo a torre astura con la barca.....
|
claudiomarze, la salinità , la si aggiusta con osmosi ...
|
li' ci vado spesso anche io a pesca in gommoncino...
un mio carissimo amico ha casa a foce verde al massimo vediamo di incontrarci in primavera quando torno su a pescare #22 #22 #22 #22 |
devistiger, a parte tutti gli O.T. io penso che il tuo sistema di recuperare sali dall'acqua marina sia inutile e faticoso....
il senso di prelevare l'acqua di mare sta proprio nel recuperare ceppi batterici e sostanze nutritive che normalmente in acquario scarseggiano! oggi in commercio ci sono dei sali per preparare l'acqua di mare che non hanno nulla da invidiare al mare.... ;-) |
andrea81ac, ragazzi ma di dove siete? Io sono di Nettuno se venite a pescare da queste parti fatemelo sapere!!! Io dove scaricava la centrale nucleare andavo a farci il bagno, usciva l'acqua calda!!! Poi mi hanno studiato e sono diventato il soggetto di un film: L'uomo a tre gambe di Rocco Siffredi... :-D :-D :-D
A parte le *******... Oltre ai ceppi batterici recuperi anche fito e zooplancton, secondo me a patto di recuperarla dove l'acqua è pulita, di tagliarla con RO e di riscaldarla puo fare molto bene... Chi l'ha provata non se ne è pentito... Per me rimane uno sbattimento troppo grosso anche se da casa quasi vedo il mare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |