AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   cosa posso aggiungere???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212353)

janco1979 22-10-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviata da the legend
se non ricordo male zebrasoma 50 lt per esmplare

su 150 lt sta bene

Ricordi malissimo...

In quel litraggi niente acanturidi!!

cicala 22-10-2009 14:13

Quote:

giudizio personale, mi piacciono i giochi di colore, tra i due, io ho scelto scopas
poi pero devi vedere tu quale colore aggiungere alla tua vasca....

ma ti voglio dare un altro grattacapo perchè nn un veliferum?..
Quote:

si bello ma e' un po' grosso allora forse meglio il desjardinii
Mi sà che dovete leggere un pò di più questi sono gli zebrasoma che diventano più grossi fino a 40 cm

dandy 22-10-2009 14:42

quoto UCN PA, janco
devi cercare dei pesci di taglia picola,adatti al aq. di barriera
Io ti consiglio una copia di pseudocromis fridmani (rossi con orlature viola), e un pesce timido pero il mio e sempre in vista, una salaris fasciatus e un pesce simpatico ,ma molto utile famoso per la sua capacita di raschiare continuamente alghe filamentose e patinose.

the legend 22-10-2009 15:09

si crescono molto è vero, ma io li ho avuti per diverso tempo e nn ho avuto problemi

è chiaro che più di un esemplare in vascahe di queste dimensione è eccessivo

però io presi il mio, che era 4/5cm, stupendo, e stava divinamente.
purtroppo per un mio errore se ne è andato -20

UCN PA 22-10-2009 16:22

the legend, i quanti litri li hai tenuti? in vasche sotto i 300 litri NON E' POSSIBILE METTERE NESSUN ZEBRASOMA!!!!

mimmo2561, spero che hai capito che non puoi mettere certi pesci in 150 litri, io ti consiglio uno pseudocheilinus hexataenia o un Halichoeres chrysus tutti e 2 pesci molto colorati e che non hanno nulla da invidiare agli zebrasoma
;-)

mimmo2561 22-10-2009 16:41

Si effettivamente lo sapevo gi' in partenza , ma sto' pesce piace a mia sorella che lo ha visto dal pescivendolo, e ci avevo fatto un pensierino , in qualunque caso prima la salute dell'animale .
ma se vado sul piccolo a parte i 3 pesci che ho gia' cosa posso mettre a livello di numeri dentro

the legend 22-10-2009 16:51

la mia vecchia vesca era di 200 lt

e posso assicurare che era cresciuto e stava benissimo

baghyyy 22-10-2009 19:13

la mia vecchia vasca era di 150 lt ed il flavescent stava benone ed anche cresciuto, poi l'ho dovuto dare via per le dimensioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.