![]() |
Alessandro Falco, 4 metri di altezza? troppissimi :-)) hai una dispersione non da poco...se rendi la stanza piu bassa, anche di 1 metro...secondo me la differenza la fà...devi vedere però cosa ti costa il giochino... #24
|
Alessandro Falco, Ale, l'importante è isolare tutte le superfici della stanza, poi un metro d'aria calda in più non fa un'enorme differenza.
con 4 cm di polistirene tutto intorno la temperatura ti si alza tranquillamente di 4-5 gradi a parità di energia spesa ;-) |
Quote:
|
Abra, 12 euro al metro quadro m hanno chiesto... intelaiatura e pannelli...
|
Quote:
|
Ciao a tutti, anche io mi sono costruito una fish room di metri 4*2.5 *2.5, l'ho coibentata tutta con polistirene da 5 cm e la finestra con vetrocamera, tra tutte le vasche il volume di acqua è 1500 lt che devo tenere almeno a 28 gradi (maledetti discus). Ho a disposizione un termosifone, vengo alla domanda, come mi conviene scaldare? collego il termosifone alla caldaia e gli metto un controller per portare alla temperatura a 28 gradi ( però nei mesi meno freddi in teoria la caldaia è accesa non per il riscaldamento quindi mi girerebbe solo per quel locale) oppure mi conviene comprare una stufetta a gas?
|
nessuno mi può aiutare?:-(:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |