![]() |
Finalmente una vasca degna #25 #25 #25 #25
|
goaz65,
ho visto il tuo malawi molto bello, direi piu' o meno era quella l'idea per la mia vasca, stavo gia' pensando allo sfondo vorrei prendere JUWEL STONE GRANITE, cosa ne pensi? |
cose da pazzi #07 #07
|
Quote:
la vasca come si deve per tenere gli mbuna più tosti ce l'hai una vasca con tropheops, labeotropheus, melanochromis e metriaclima...spettaaaaacoloooo! -11 guarda anche il genere maylandia ;-) |
Quote:
penso che a questo punto avrete capito i miei gusti :-) A questo punto se volete possiamo scegliere specie e numero degli abitanti, mi date una mano? |
Quote:
gli mbuna di carattere che hai indicato invece (tropheops, labeotropheus, molti melanochromis, i demasoni) vanno tenuti con pesci di carattere forte come loro, mbuna (altri generi compatibili sono maylandia e petrotilapia e alcuni pseudotropheus cazzuti) o haps (come il protomelas taeniolatus namalenje o il copadichromis borley kadango, tanto per dire i due classici haps da vasca mista) In parole povere, devi deceidere un paio di pesci, tra quelli che ti piacciono, da cui partire a studiare il resto della popolazione...se no parliamo di aria fritta :-)) |
Capito adesso cerco di decidere quali saranno i pesci da primo piano grazie
|
Penso di aver deciso in modo definitivo quali sono i pesci che vorrei tenere, ditemi se devo scremare ancora
Tropheops romandi Tropheops sp. "aurora" Pseudotropheus demasoni Pseudotropheus saulosi Labeotropheus fuelleborni Katale Island |
Quote:
biologico di una sump è perfetto, mentre per il particolato in sospensione e l'aspirazione delle feci e detriti vari è meglio un filtro esterno con una pompa dalla portata generosa per creare una corrente adeguata in modo da aspirare e ripulire bene l'acqua e il fondo della vasca... |
Ok adesso e' chiaro, cmq la vasca in mio possesso e' una elos 160 open, non so se conosci la vasca, cmq aspira anche dal basso oltre che dallo scarico in superficie.
Per la risalita usero' una 1260 che credo sufficiente a creare un buon movimento in vasca se non dovesse bastare provvedero' a mettere una nanostream in vasca. grazie anche a te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |