![]() |
Quote:
... per lo stesso motivo per cui esistono relè con contatti a 220 Vca ed altri a 12 V... ;-) ... e poi hai mai provato a toccare i poli di una batteria per auto, con quelli forse ci riesci, prova lo stesso amperaggio con la corrente di rete e dimmi se senti qualche differenza :-D Non è ora per leggere i datasheet, ma se vuoi saperne di più forse questo può tornare utile: http://it.rs-online.com/web/search/s...227+4294644562 se non funziona il link cerca sensori di livello ci sono tutti i data sheet. :-)) |
Quote:
adesso arriviamo al sodo, io di rele ne capisco veramente poco, chi di voi puo gentilmente fare una ricerca su rs e dirmi il codice del rele piu idoneo? ringrazio con tutto me stesso e anche i miei pesci ringraziano |
nessuna risposta..... va be cerche rò di fare da solo....
|
Ma scusa, ti ho risposto al mp con un link che spiega il progetto passo a passo indicando anche i materiali.
Non mi pare che non ci sia stata nessuna risposta. Luca |
Forse voleva una risposta sul relè RS-com.
Fai una ricerca su RELE, a quel punto selezioni una bobina 12V se questa è la tensione del galleggiante, ed una >=220 per i contatti. Come amperaggio ai contatti non hai problemi, anche 0,25A a 220 V permettono di montare pompe fino a 55W quindi non credo siano un problema :-)) Prendilo con doppio contatto in modo di avere la possibiltà di gestirlo sia NC che NO Poi devi solo decidere il modello. Ti mando un esempio... http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0351639 Dimenticavo... negli accessori opzionali ci sono anche per guida DIN e con questi anche se non utilizzati sulla guida ti permettono di collegarlo senza saldare. :-) |
grazie red, si di fatto volevo sapere che tipo di rele usare
grazie thecorsoguy ho ricevuto il link in mp.... ancora una informazione thecorsoguy, se non erro, te avevi creato un impianto fai da te con una sonda siemens giusto? parliamo del 2008, ma è ancora in uso? hai avuto problemi? |
No, non erri. Si é ancora in uso.
Ci ho fatto anche degli sviluppi piú avanzati, se ti servono informazioni scrivi in mp. Ciao Luca |
sono molto interessato
|
thecorsoguy, anch'io ne vorrei sapere di piu hai il progettino? me ne vorrei fare uno!
|
C'é tutto sul portale, nella sezione nanoreef (se vi interessa quello fatto con il sensore siemens).
Segnalo che manca la sigla del transistor, che é un bc337. Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |