AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   un parere su................ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21225)

Vincenzone 12-11-2005 21:52

Credi che sia meglio interrompere il fotoperiodo per il momento?Adesso illumino di 1 ora al giorno.
Di alghe su alcune rocce c'è come non sò come descriverla una peluria marrone devo preoccuparmi?

G@BE 12-11-2005 22:18

metti le resine, abbassa i po4 e continua col fotopriodo, probabilmente avrai una esplosione di filamentose ma ti faranno comodo per abbassare no3 e po4 residui (li usanoi per crescer) a quel punto niente cambi, resine sempre nuove e se hai intenzione di usare qualche prodotto per abbassare i nutrienti è il momento di farlo .... (v....a, aci... ac...o, xaq.... ehm io non ho detto niente....)

non interrompere il fortoperiodo altrimenti sta vasca non parte più ;-)

Ottonetti Cristian 14-11-2005 13:10

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
metti le resine, abbassa i po4 e continua col fotopriodo, probabilmente avrai una esplosione di filamentose ma ti faranno comodo per abbassare no3 e po4 residui (li usanoi per crescer) a quel punto niente cambi, resine sempre nuove e se hai intenzione di usare qualche prodotto per abbassare i nutrienti è il momento di farlo .... (v....a, aci... ac...o, xaq.... ehm io non ho detto niente....)

non interrompere il fortoperiodo altrimenti sta vasca non parte più ;-)

Quoto, io farei la stessa cosa ;-)

Vincenzone 14-11-2005 19:46

Ok volevo informarvi che sono riuscito ad abbassare i po4 adesso non mi resta che monitorarli ed aspettare.
ciao grazie a tutti

Vincenzone 05-12-2005 18:58

Ciao a tutti sono ha 5 ore di illuminazione nonostante con l'utilizzo delle resine sia riuscito ad abbassare po4 a 0 sto avendo uno sviluppo incredibile di alghe marroni e filamentose come devo comportarmi?
Ho misurato i seguenti valori Ph 8 - Kh 9 - Ca 400 no3 altissimi sono arrivati a 40
Adesso come posso fare per abbassare i nitrati senza poter fare cambi?
Tra giorni dovrebbe arrivarmi uno schiumatoio dite che è il caso di metterlo in funzione?
Grazie

Ottonetti Cristian 05-12-2005 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzone
Ciao a tutti sono ha 5 ore di illuminazione nonostante con l'utilizzo delle resine sia riuscito ad abbassare po4 a 0 sto avendo uno sviluppo incredibile di alghe marroni e filamentose come devo comportarmi?
Ho misurato i seguenti valori Ph 8 - Kh 9 - Ca 400 no3 altissimi sono arrivati a 40
Adesso come posso fare per abbassare i nitrati senza poter fare cambi?
Tra giorni dovrebbe arrivarmi uno schiumatoio dite che è il caso di metterlo in funzione?
Grazie

Direi proprio che è quasi indispensabile metterlo in funzione ;-) .

Per i nitrati farei cambi piu frequenti e comincerei ad andare di resine....

leletosi 05-12-2005 19:50

cristian ma che stai a dì???? #24 #24

mica vorrai fargli mettere delle resine anti nitrati spero.....

vincenzone.....se hai giò i po4 a zero e il problema sono i nitrati le soluzioni sono due....

o cominci a fare cambi sostanziosi....tipo un 25% subito e in un sol colpo....e vedi se si abbassano....

oppure le rocce erano davvero scadenti come qualcuno aveva ipotizzato mi sembra.....e quindi dagli magari una mano con dei batteri nuovi nuovi....

ma NON mettere resine anti no3 per carità :-)

se ti serve qualche cosa.....chiedi al volo....coi nitrati c'è un solo sistema.....cambiare acqua e avere buone rocce....

Ottonetti Cristian 05-12-2005 19:55

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
cristian ma che stai a dì???? #24 #24

mica vorrai fargli mettere delle resine anti nitrati spero.....

vincenzone.....se hai giò i po4 a zero e il problema sono i nitrati le soluzioni sono due....

o cominci a fare cambi sostanziosi....tipo un 25% subito e in un sol colpo....e vedi se si abbassano....

oppure le rocce erano davvero scadenti come qualcuno aveva ipotizzato mi sembra.....e quindi dagli magari una mano con dei batteri nuovi nuovi....

ma NON mettere resine anti no3 per carità :-)

se ti serve qualche cosa.....chiedi al volo....coi nitrati c'è un solo sistema.....cambiare acqua e avere buone rocce....

Hai ragione lele, ho detto una ca...ta #07

Vedi cosa succede a dire le cose senza pensare......pero anc' io ho detto di fare i cambi.....

Vincenzone 05-12-2005 20:06

quindi in questo caso anche se non sono a fotoperiodo completo possso effettuare un bel cambio ok
per i batteri che mi consiglieresti?
Ho letto in metodi di gestione che per abbassare gli no3 è possibile usare lo zucchero o vodka potrebbe funzionare?
Complimenti per il tuo nano lele è bellissimo
grazie di tutto

leletosi 05-12-2005 20:33

no no un attimo allora.....

NON CAMBIARE SE SEI IN MATURAZIONE

secondo errore su questo post allora.....scusami.....

arriva prima a fotoperiodo completo....poi ne riparliamo....sicuramente adesso sei in uno stadio campana.....vedrai che inizieranno a scendere....

scusa, non sempre rileggo tutto il post daccapo.

se non hai mai cambiato (spero)...continua a non farlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.