![]() |
1 Perchè l'acquario deve essere pieno completamente? cosa cambia se è pieno a meta'?
2 se il buio è la soluzione per fare le cose con più calma lo tengo coperto con una coperta... 3 mi confermi che hai 0.3w/lt e sei soddisfatto dell'aspetto delle tue piante? dai commenti che leggo questo valore è considerato poco più che buio pesto.... grazie a tutti |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao a tutti.
Ho avviato l'acquario il 05/11. L'ho riempito per 3/4 (ho il filtro esterno) esclusivamente con acqua di rubinetto condizionata. Attualmente i valori sono: No2 0.05 No3 10 PH 7.5 GH 5 KH 6 Nei prossimi giorni posterò una foto per aver vostri suggerimenti. Oggi i miei dubbi sono due: 1 ho inserito una radice dopo averla lasciata in acqua una decina di giorni e averla bollita (a pezzi) ma ha rilasciato ancora parecchio colore. Per non toccare il flltro volevo mettere un sacchetto di carbone davanti all'uscita del tubo di mandata. Si può fare o è meglio lasciar perdere (perchè il carbone assorbe anche ciò che non dovrebbe, o perchè diminuisco il movimento dell'acqua o per qualche altro motivo)? 2 come fondo ho messo uno strato fertile e sopra 5 cm di ghiaino di fiume molto sottile (non calcareo e bollito). Attraverso il vetro vedo che a distanza di quasi 15 giorni dall'inserimento dell'acqua ci sono ancora delle bolle d'aria imprigionate sotto il ghiaino che non sono riuscite a salire in superficie. Vuol dire per caso che quel fondo è troppo impermeabile? Grazie mille #22 |
Quote:
Quote:
|
[/quote]
lascia stare, se non ti disturba troppo esteticamente, l'acqua ambrata fa solo bene ai pesci, coi cambi col tempo si schiarirà [quote] Grazie Miranda. E se invece mi disturba? :-) è proprio tanto marrone.... -28d# Già che ci sono: ma nel picco di nitriti che valore raggiungono i nitriti? arrivano proprio a fondo scala? Grazie ancora -b10 -b10 |
Quote:
oppure puoi fare così: la metti in un secchio con l'acqua e cambi l'acqua (a temperatura ambiente) tutti i giorni, reinserirai la radice quando vedrai che non rilascia più colore o ne rilascia poco Quote:
quello che è importante è che quando inserirai i pesci (dopo il picco, alto o basso che sia) i nitriti devono essere a zero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |