![]() |
Ho anche io una cosa del genere su una sola roccia... li ho poco movimento... Dovrebbero essere i ciano, sono come i tuoi come consistenza, forse un poco più rossastri, i tuoi sembrano più bruni... #24 comunque a me non hanno dato nessun problema...
I miei sembra che crescano dove il movimento è meno intenso... hai provato a puntare una pompetta li? |
quella sui vetri va raschiata via, altrimenti continua ad aumentare.
#24 |
s_cocis, infatti ora il vetro posteriore è completamente coperto.
la cosa strana è che nel punto in cui le alghe cominciano a colonizzare il vetro hanno quella forma filamentosa tipica di ciano, tutto il resto non ha davvero niente a che vedere con i ciano;caratteristiche completamente diverse non riesco propio a capire #07 #07 |
a luci come sei messo?....non hai cambiato tipologia o lampadina poco prima?
|
no, tutto come prima, le lampade hanno 4 mesi(le ho tenute anche 8 mesi senza problemi),le pompe funzionano correttamente.
il problema è che quando provo a grattare via la copertura l'acqua si colora di rosa e il giorno dopo tutti gli animali si chiudono e si ricoprono di alghe |
carbone attivo ?
magari hai qualche sostanza in vasca di cui si nutrono.... forse uso massivo di carbone potrebbe risolvere... cavolo #23 mi dispiace tanto :-( |
mamma mia che amarezza......
era una settimana che avevo tutti gli animali aperti e sembrava che la cosa potesse essere in via di risoluzzione,cominciavo davvero a sperarci invce da stamani è ricominciata la solita fioritura non ostante gli no3 siano quasi a 0 da più di 10 giorni. :-( :-( :-( |
vapao, ma è una cosa ciclica #24 #24
quamdo hai fatto cambi d'acqua?? |
ALGRANATI, erano 10 giorni che non lo facevo(ero rimasto senza sale) ma avevo no2 no3 e po4 nella norma
|
vapao, hai controllato perfettamente l'acqua d'osmosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |