AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Basta bollette salate?? La soluzione esiste da tempo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212184)

UCN PA 20-10-2009 17:45

Oscar_bart, noi consumiamo tantissima energia, e abbiamo fatto venire tecnici ed esperti per fere i calcoli ed è uscito fuori che pagheremo comunque un pochino la bolletta, perchè il fotovoltaico non copre completemente quello che consimiamo, ma questo è solo il mio caso, io abito in villa e immaginati il consmo per le luci esterne
comunque mi hanno proposto: in qualche modo lo stato ripaga i 20.000€, l' energia che produciamo in + la vendiamo all' enel
;-)

SamuaL 20-10-2009 17:46

Dai perché non ci posti gli estremi bancari così ti facciamo un bonifico!
dai mandaci l'indirizzo e-mail così ti facciamo fare i preventivi!

Oscar_bart 20-10-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Cosa ne dici se ognuno di noi aprisse un topic facendo spot per la ditta per cui lavora o per la propria? Dai.. lo facciamo? -28d# pensa che figata!

Scusa ma io non sto facendo nessuno spot -28d#

Voglio sondare il terreno fra i comsumatori primari di energia elettrica che già da un pezzo dovrebbero essersi informati su questo argomento..
Invece per ora vedo solo disinformazione..

Perchè non piacerebbe a te, come a tutti gli altri, potersi permettere un bel vascone marino e non spendere niente in Enel??
Secondo me si.. :-))

Poi mica parliamo di prosciutti, che con l'acquariofilia poco ci incastrano.. ;-)

UCN PA 20-10-2009 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Oscar_bart, se non ho capito male in sicilia conviene di + del resto dell' italia per via di una legge regionale, ma non ti so dire di +
;-)

Non è assolutamente vero che in Sicilia c'è una legge regionale, ma in Italia esiste un organo apposito che eroga gli incentivi per il fotovoltaico..

è per una cosa piccola, tramite l' enel

Oscar_bart 20-10-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Oscar_bart, noi consumiamo tantissima energia, e abbiamo fatto venire tecnici ed esperti per fere i calcoli ed è uscito fuori che pagheremo comunque un pochino la bolletta, perchè il fotovoltaico non copre completemente quello che consimiamo, ma questo è solo il mio caso, io abito in villa e immaginati il consmo per le luci esterne
comunque mi hanno proposto: in qualche modo lo stato ripaga i 20.000€, l' energia che produciamo in + la vendiamo all' enel
;-)

Se c'è lo spazio perchè non farlo più grande e produrre così più energia? :-))

Comunque, perlomeno tu sei più informato..
Dici bene.
Lo stato (anzi no, è un organo a se stante) ti ripaga l'impianto in 20 anni, anzi alla fine avrai ricevuto più del costo stesso dell'impianto..
Inoltre c'è il risparmio Enel.. Pensa che io a casa mia in 20 anni consumerei MINIMO 18000,00 euro di Enel -05

Paolo Marzocchi 20-10-2009 17:51

Oscar_bart, scusami, ma prima che tu venga linciato..... perchè non spieghi per filo e per segno tutto e non dici del perchè la gente non lo fa a casa proria...altrimenti è un post senza senso #24 ;-)

Oscar_bart 20-10-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Dai perché non ci posti gli estremi bancari così ti facciamo un bonifico!
dai mandaci l'indirizzo e-mail così ti facciamo fare i preventivi!

Vedo che non sei interessato alla discussione.. Puoi tiratene fuori, a che serve criticare? -28d#

Se per i mod questo è propaganda (che non sto facendo) inutile ai fine dell'acuqariofilia possono benissimo ammonirmi.

Poi se qualcuno vuole un preventivo lo faccio comunque!!!! :-D :-D :-D

Quanto scommettiamo che se ne vedete uno di preventivo tutti saranno daccordo sulla convenienza? :-))

Oscar_bart 20-10-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
Oscar_bart, scusami, ma prima che tu venga linciato..... perchè non spieghi per filo e per segno tutto e non dici del perchè la gente non lo fa a casa proria...altrimenti è un post senza senso #24 ;-)

Ho già detto perchè le persone ancora non montano questi impianti..

Perchè c'è disinformazione. Il mio lavoro (in teoria, perchè di lavoro a tempo pieno ne ho un altro) è informare le persone e proporre l'impianto.

Cosa devo spiegare? Come funziona? Posso benissimo farlo, non so appunto se davvero a quel punto violerei il regolamento #24

Oscar_bart 20-10-2009 17:57

Se intervenisse un mod chiariamo la situazione.. altrimenti mi fermo qui... #24

SamuaL 20-10-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart

Voglio sondare il terreno fra i comsumatori primari di energia elettrica che già da un pezzo dovrebbero essersi informati su questo argomento..

ma sai... dal sondare il terreno, dispensare consigli e informazioni e farsi mandare per mp delle richieste di preventivo è un attimo ;-) e questo sono sicuro che lo sai moolto bene, non è quello che speri forse ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.