![]() |
gianluca pe,
tu stagna il filo e guarda se entra, se troppo grosso lo rifai riducendolo, così utilizzi il diametro che ti pare Red2003, Quote:
|
Red2003, Supercicci, ho capito la portata.
Ma potrei avere problemi di calore? Vicino ai balaast o ai riflettori, potrebbero scaldarsi troppo? |
Quote:
1) dove le trovi le frequenze superiori a 50 Hz in un impianto T5 (fluorescenti)? 2) tutti i sistemi al alta frequenza/bassa tensione vedi antenne, telefonia, citofonia... e non solo nell'utilizzo singolo (domestico) ti risulta utilizzano monofili? và bè lasciamo perde... bisogna studiare un pò di elettrotecnica ;-) Quote:
Sicuramente devi evitare di far passare i fili attaccati alle fonti di calore ma non credo ci sia alcun problema, la maggior parte del calore si sviluppa con la potenza e quindi con l'intensita della corrente e non mi sembra il tuo caso. :-) |
Red2003,
Quote:
Quote:
Quote:
La plafoniere ATI (almeno quella che ho io) è di rame "rigido" (il cablaggio) Quote:
si sta utilizzando sempre di + il filo di rame a treccia perchè è + pratico e sarebbe praticamente impossibile passare un filo rigido nella forassite e poi anche per i motivi detti precedentemente ... ma il percorso dell'elettrone e l'effetto pelle non c'entra niente, perchè il filo intrecciato è equiparabile esattamente al filo rigido dato che ogni filo è al contatto con l'altro non essendo isolato singolarmente |
gianluca pe,
non ti preoccupare del calore, se tu aprissi le plafo standard (salvo alcune) ti prenderebbe lo sconforto per come sono cablate, prendi nornale filo da 0,75 e fai il cablaggio senza problemi, fascettalo in modo che ci sia una parvenza d'ordine e richiudi :-) |
Quote:
|
Quote:
Ok il cavo da 0.75, ma stiamo parlando di mm o di cm?? #13 Io ho preso 3mt di cavo tripolare, l'ho spellato ed ho preso i due poli, blu e marrone, e sto cablando con quelli. Sto facendo bene? Non prendetemi per demente, ma voglio essere sicuro al 1000%. #17 |
Red2003,
ho commentato solo la battuta degli elettroni per il resto qualsiasi filo va bene o cordicella o treccia cambia solo la quantità di corrente 6A/mm^2 filo unipolare e invece 4A/mm^2 per la treccia gianluca pe, Hai fatto benissimo, date le potenze in gioco (sul cablaggio) non hai nessun problema, ovviamente usa cavo da 1,5 per la connessione dell'alimentazione 220v |
Quote:
http://www.unipg.it/elettrotecnica/d...0elettrici.doc http://it.answers.yahoo.com/question...2005230AAf4JuE #19 |
il secondo a prte tutto il calcolo, conferma quello che ho detto io.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |