![]() |
minchi@, ma tuo fratello non ha proprio il senso delle proporzioni... i tubi del pratiko occupano mezza vasca!! -05
Lì sopra quando c'è un filtrino a zainetto è sufficiente, se e quando le piante cresceranno i pesci verranno spinti fuori dalla vasca! Assodato che le piante sono l'ultimo dei problemi, se non razionalizza popolazione e gestione, la vasca letteralmente gli esploderà in faccia... convincilo prima che sia tardi perchè fra poco i pesci cominceranno a morire o a uccidersi. In merito alla luce, la plafo da 11 è sufficente, quella da 23 è troppa... 11+23 una follia... piuttosto porta a 8-9 ore il fotoperiodo togliendo una delle due. facci sapere che vuol fare, perchè se non intende mettere mano all apopolazione l'unica cosa che posso dirti è BUONA FORTUNA! #13 #13 #13 |
PS visto che i materiali, il filtro, la co2 e le luci le avete... perchè non vi comprate un cubetto 40x40x40 sul mercatino (li trovate davvero a poco) e ci travasate dentro tutto... con pochi euro otterrete un risultato splendido e avrete 64 litri per manovrare
|
mha... io son daccordo con voi ma non è che gli posso far buttare i pesci dalla finestra... tralasciando il problema popolazione... perchè ste benedette piante stanno male?
Adesso gli dico di provare come ha dettoPaolo Piccinelli, allungare il foto periodo e diminuire la luce.. pensavo di farli sostituire quella da 23 con una da 11... o ancora troppo? |
tore, ma il pratiko, è acceso? #24 la popolazione, non la commento gia detto tutto #24 #24
da quanto è avviato l'acquario? #24 |
si si acceso, avviato da + di 3 mesi
|
tore, ma era acceso anche quando hai fatto le foto? #24
|
si avevo capito che intendevi quando facevo le foto.. si era acceso... il flusso c'è ed è intenso ma nn è facile notarlo dalla foto, cmq se noti si vede bene la direzione dlele piante sullo sfondo
|
tore, eheh, al momento sono su un minipc, riguarderò le foto più tardi nel pc fisso che ha il monitor più grande #23 #23 :-D :-D
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |