![]() |
Roby V.,
Quote:
L'utilizzo della lattuga in vasca mi risulta sia una prassi molto comune e, devo dire, molto gradita almeno dai miei ospiti al contrario delle alghe essiccate che invece me le "schifano" tutti. Se quanto asserisci è corretto temo che ci siano parecchi che, come me, stanno sbagliando da anni. |
Marco Pontanari, la butto la....prova a somministare solo granulare, artemia e nori la prossima volta che ci riprovi...magari mangiando la verdura si beccano qualche fertilizzante che dai pesci non è tollerato... #24 #24 #24
|
Quote:
|
Non so cosa dire,
La mia esperienza negativa si limita agli Acanturidi. Prima di trasferirmi ho avuto fra gli altri un Centropige Loricus, un Veliferum e un volpinus, tutti e 3 mangiavano dalla foglia di lattuga (ben lavata) che gli mettevo in vasca e non mi risulta abbiano mai avuto problemi. Adesso ho un volpinus e un bicolor da quasi un anno che mangiano principalmente granulare e, una volta a settimana, l'insalata, anche qui, nessun problema. Questa cosa dell'insalata è veramente strana, è un'indicazione che trovi spesso sia in internet che dai rivenditori. Forse sarebbe il caso di "elevare" la cosa realizzando un topic specifico sull'alimentazione perchè temo sia una prassi molto comune. |
Marco Pontanari, io sò per certo di averlo letto, non ricordo dove però l'ho letto più di una volta :-)
|
Marco Pontanari, L'insalata contiene non ricordo bene quale sostanza in particolare che può risultare difficilmente digeribile ai pesci, senza per altro portargli benefici in quanto ha uno scarsissimo valore nutritivo. Molto melgio le alghe, che per di più fanno parte della loro alimentazione in natura ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |