![]() |
Se sei precisa e non ti viene un pastrocchio lo puoi anche fare,ma non perchè ce ne sia bisogno.. Tanto quando le pietre sono poggiate al fondo non fanno pressione sui vetri e le siliconature che ci sono bastano e avanzano.. :-)
|
ok allora evito e speriamo bene...se mi ritrovo la camera allagata mi ammazzo :-))
|
Io credo che anche appoggiando la rocciata sulla sabbia vada bene, certo con il foglio si è più sicuri di non scheggiare il vetro....
|
Preferisco optare per la soluzione più sicura, il solo dubbio che avrei è legato al fatto che più roba metto meno acqua ci entra, ma un foglio di polistirolo quanto spazio potrà sottrarre?
Spero pochissimo... :-)) Ma per il filtro che mi dite? Qualcuno lo conosce? |
Il polistirolo si trova anche da 5mm e le tovagliette di plastica che ti dicevo saranno spesse 2-3mm..
|
Mi sa che è meglio il tappetino di neoprene, è più fino ma attutisce molto...l'unico inconveniente, o meglio accortezza, è quella di siliconarlo con precisione, in modo da non farci entrare aria sotto, poichè essendo più flessibile del polistirolo si potrebbero creare bolle che lo farebbero staccare....
Il filtro non lo conosco, è la prima volta che lo vedo.... :-)) |
a parte che il peso di una lastrina di ardesia messa in piedi è irrisorio per il vetro...comunque, invece di una lastra intera di basta una fettina mini di spugna da filtro sotto la lastra e bona ;-)
scusa una cosa: ma non dovevi incollarle al vetro posteriore per fare lo sfondo? #24 |
Quote:
|
si si lo incollo al vetro, il neoprene o il polistirolo era per evitare il peso eccessivo su un'unica striscia del fondo della vasca, non si sa mai... :-)
il peso sul vetro dello sfondo era la preoccupazione principale, mi sento più tranquilla ora :-) dici che anche la spugna va bene? Perché se va bene quella meglio ancora, il neoprene non saprei dove andarlo a pescare :-)) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |