AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale schiumatoio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21210)

zeorunner 12-11-2005 12:36

chi cerca affidabilità sceglie H&S, l'assistenza in questo caso non serve

Reefmaniaco 12-11-2005 14:41

Re: Quale schiumatoio?

Quote:

Originariamente inviata da metallica
Dilemma: nuova vasca in costruzione 672 lt. + sump (vecchia vasca da 300 lt.)
Quale schiumatoio (marca e modello) mi consigliate?
Nella vecchia vasca avevo un H&S e devo dire che mi sono trovata bene.

Ciao ,io uso un H&S A200 2X1260 e devo dire che è un bel mezzo , se non hai problemi di dimensioni (è veramente grosso) o di consumi enel (sono 130 W sempre) prendilo pure .
Ho dovuto sostituire una pompa dopo circa 4 mesi di funzionamento e devo ringraziare Therefeer per la sostituzione senza metterci un euro (nonostante alla Eheim storcessero il naso).
E' cosi' che si lavora .
Ciao.

emio 22-11-2005 19:05

ne ho provati tanti
per me i migliori (fra quelli provati lg, deltec, acquamedic, tunze, ) sono elos e shuran (nell'ordine)

Zenith 22-11-2005 19:26

cosa ne pensate invece di un 2xF2001?
è inferiore al 2x1260?

Mark® 22-11-2005 23:32

Quote:

Originariamente inviata da emio
ne ho provati tanti
per me i migliori (fra quelli provati lg, deltec, acquamedic, tunze, ) sono elos e shuran (nell'ordine)

Non ho ben capito...secondo tè i migliori sono Elos e Schuran?

emio 23-11-2005 11:14

schiumatoio

secondo le mie esperienze si...
di shuran ho provato il 150 ed il 120 (un mio amico che ha un negozio ci manda avanti da 6 anni un 700 litri, con risultati da vedere)
per quanto riguarda elos parlo dell'ns1000 TDJ ,che attualmnete uso,
ogni 2 giorni mezzo bicchiere di schifezza
...e devo tenere la valvola dell'aria quasi tutta chiusa con lo scarico completamente aperto.....
assolutamente silenziosissimo
non conosco le tue esperienze con elos ma quello che ho io (sarà un caso?) va che è un treno......
e sto usando una pompa con meno prevalenza di quella richiesta

Mark® 23-11-2005 14:02

Io di esperienze non ne ho :-) sono alle prime armi e per la mia vaschetta ho preso un Deltec MCE600,per quanto riguarda Elos e Shuran ho letto che non sono molto performanti,il mercatino è ricco di utenti che vendono skimmer Elos per questo ho pensato che non siano validi.

emio 23-11-2005 17:19

schiumatoio

a me pare che in quest'ambiente ,come anche in molti altri, non esistano valori assoluti, ma più che altro si vada a mode.
qualche anno fa andava di moda acquamedic...poi le cose sono cambiate...
senza nulla togliere a LG ed alla validità di Geppy, mi pare che questo sia il loro momento....
quando mi è arrivato l'ns 1000, non mi ha fatto una grande impressione (era anche riaggiustato in modo evidente) poi i fatti mi hano fatto cambiare idea
Se ti guardi il progetto (nel loro sito) ti rendi conto che non è un semplice venturi..... in america vanno molto gli schiumatoi spray.... questo è l'uno e l'altro
provare per credere
ciao

ik2vov 23-11-2005 18:19

emio, il sistema di iniezione utilizzato non e' un sistema innovativo... lo usava la Red Sea con il modello Berlin diversi anni fa....
Io ho usato in modello NS500....

Ciao

Mark® 23-11-2005 19:01

Per la poca esperianza che ho non sono in grado di affermare se lo Skimmer Elos è migliore tecnicamente rispetto ad un LG oppure Deltec,ma un pò la filisofia Elos mi è chiara e ... :-)) preferisco optare verso altre marche.
Mi spiego meglio,prendendo l'esempio delle vasche,ok,sono molto belle,ma con gli stessi soldi ti viene la vasca fatta da un'artigiano + il mobile + altri accessori tecnici.Lo stesso vale per mangimi,integratori,test e via dicendo.
Capisco che i prodotti sono ben rifiniti ed esteticamente belli da vedere (Anche la sump tutta ordinata con i suoi vani ecc. ecc.) ma credo che la resa sia il parametro + importante da considerare.
Poi non credo sia una questione di "mode" se uno ha in sump lo skimmer Elos e la vasca non gira come deve,cambia lo skimmer e le cose iniziano ad andare per il verso giusto.
Scusami se non sono stato molto preciso,ma non sono un esperto del settore,cerco di leggere il + possibile,ma la materia è vasta :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.