![]() |
Quote:
Più aumenterai la CO2 più calerà il PH ed avrai modo di portarlo da 7 a 6,6/6,7 (ti consiglio questi valori a fronte di KH=4. con PH=6,5 avresti troppa CO2 in vasca e i pesci potrebbero risentirne). Se vuoi utilizzare PH=6,5 meglio portare il KH a 3 Fai così: - cambi 20 litri. Solo osmosi; - misuri il KH della vasca che dovrà essere a 4; - misuri il PH della vasca che dovrebbe essere a 7 ma non è detto; - apri l'erogazione della CO2 contando le bolle al minuto; - dopo 2/3 ore ricontrolli il PH e vedi se si è abbassato; - ripeti l'operazione fino a quando non avrai stabilizzato il PH di 6,6 - 6,7 #36# |
SimonFe, sei stato chiaro...ho solo il problema che la CO2 artigianale la devo ripreparare...conto di farlo in settimana...
Purtroppo essendo ultra artigianale, non ho contagocce preciso ecc... Dovrei decidermi a spendere qualcosa per prenderne una seria... Terrò presente il tuo consiglio.. #25 . |
Quote:
Se vuoi abbassare il PH puoi anche provare ad inserire la torba nel filtro. La trovi nei negozi di acquari. Non so darti indicazioni però non l'ho mai usata. :-( |
per le alghe prova a tagliare le foglie piu vecchie alla base e spera che non riscrescano su quelle nuove :-))
|
SimonFe, ho letto del contabolle...appena ricarico provvedo a crearne uno..
Per quanto riguarda la torba, già usata ma il processo e' mooooolto lungo anche se decisamente naturale... flashg, proverò a tagliare dalla base le foglie più vecchie...vediamo che succede... |
Ho tagliato le foglie più vecchie e con i barbigli....
Ora hanno meno copertura ma spero le nuove ricrescano in fretta... Ho inserito foto prima dell'operazione... Che ne dite? |
dove l'hai inserita?
|
Nel mio profilo...aggiornato...non si vede?
Vado a vedere... #17 |
Si c'e'....come mai non la vedi?
|
e' troppo piccola , mettila qua sul topic piu' grande :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |