![]() |
Domanda stupida: le piastre di agar sono piccole... Se pure volessimo utilizzarle per superare il caldo estivo quante ne servirebbero?! E soprattutto come lo dosiamo? Mettiamo direttamente il terreno di coltura in vasca? Forse non c'ho capito un ca**o e mi scuso! :-))
|
papo89, ti sei risposto da solo...non hai capito una mazza :-D :-D
le piastre di agar ne basta una e la utilizzi come starter. quando hai bisogno di avviare una coltura.......prendi la piastra e la butti in acqua salata. |
Allora il rischio di collasso per il caldo esiste lo stesso, teniamo giusto le piastre per non rimanere senza starter? Avevo immaginato di non aver capito una sega.. -28d# :-D
|
papo89,esatto...le piastre sono gli starter e non devono essere mantenute in frigorifero altrimenti l'agar si secca
|
ALGRANATI, non è proprio così ..... ;-)
non le devi buttare la piastra in acqua ..... devi perndere un ansa (va bene anche un coton fioc) e raschiare le alghe e metterle in acqua salata per far ripartire la coltura :-) |
le piastre vanno mantenute in un luogo asciutto e al buio ;-)
|
Quote:
|
Alessandro Falco, dalle mie parti lo vendono in molti , è un prodotto nuovo comunque ... 5 grammi , preparano 500l di soluzione algale.... se il prezzo si aggira attorno alle 30€ mi do anche io ai rotiferi ...
|
Jean___005, quanto costa? immagino che si comporti come il fito normale ...probabilmente ci si deve fare un pò la mano , però sai che figata ,apri il frigo , prendi la tua dose e sei a posto .. #18 .
|
GROSTIK, non fare il precisino.........io ci butto tutta la piastra :-D :-D
comunque no ho comprate 2 piastre......appena arrivano vi dico ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |