![]() |
Mia moglie si incazzerà tanto se prendo un altro acquarietto per tenere un paio di questi?
|
rieccomi
scusatemi ma è stata una settimana infernale, è vero che ho l'esame di stato quest'anno ma se i miei prof continuano così per febbraio finiamo il programma #06 allora, in tutto sono 3 esemplari, molto giovani ma molto voraci, 2 il chironomus dal bastoncino mentre uno ancora no, e la pioggia mi impedisce di trovare lombrichi e quando non piove sembra che siano spariti dalla faccia della terra. è incredibile come non si riesca a trovare un lombrico quando ti serve -28d# il terriccio è un misto di torbe bionde, brune, materiali vegetali e in piccola parte letame...in altre parole un comunissimo terriccio da fiori, l'ho preso al bricofer torno a studiare limiti e funzioni ciaociao |
piccolo appunto per chi intende usare il sughero in un suo allestimento, qualche mese prima mettetelo in acqua a spurgare, agni giorno mi fa tutta l'acqua marrone dai tannini #06
|
Italicus, Dove li hai presi?
PS. Per lo studio coraggio, se andrai all'università sarà meno angosciante e molto più piacevole! (-57) Buono studio! :-)) |
Bellissimi i tritoni e molto bella la parte emersa, però personalmente non apprezzo le parti sommerse totalmente sterili #17
|
li ho presi da un altro appassionato che li stava comprando e mi ha fatto i piacere di prenderli pure a me
per la parte sommersa, in 5 cm di altezza non potevo certo sbizzarrirmi granché ;-) |
Quote:
una domanda che mi sarà utile in futuro: il terriccio è tenuto unito solamente dalle cortecce ed è praticamente immerso in acqua o l'hai isolato in qualche maniera? |
giusto, dimenticavo
le cortecce sono solo il rivestimento di alcune lastre di vetro che mantengono il terrazzamento e quindi dividono l'acqua dalla terra della parte emersa |
lo tieni comunque molto umido?
|
sinceramente non nebulizzo mai perchè si mantiene da solo abbastanza umido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |