AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mi servirebbe un favore... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211886)

Brig 19-10-2009 20:23

nessuno lo ha? #24

Geppy 19-10-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Abra
infatti li facevo

Quindi adesso non li fai più......
......perchè sei diventato bravo???? :-)) :-)) :-))

Brig 20-10-2009 15:09

Geppy, magari...
semplicemente perchè davano costantemente 0

Sandro S. 20-10-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Geppy, magari...
semplicemente perchè davano costantemente 0

in che senso?...anche il calcio a "0"..kh a "0" ?? :-D :-D :-D

Brig 20-10-2009 18:31

io parlavo di no3 e po4... -28d#
mi piacerebbe che qualche "guru" esterno provasse... solo per vedere la mia incapacità...
purtroppo un nitrometro e un fotometro sono eccessivamente costosi... almeno per ora non posso permettermeli... specialmente per 1 test solo... fosse fatto anche solo una volta al giorno...

ma ammesso che siano alti i valori (non credo) come risolverei? il cibo è già scarso di suo...

SamuaL 20-10-2009 19:01

un test dei fosfati della Elos e della Rowa non costa certo quanto un fotometro e sono più che sufficienti (per non dire eccellenti) per misurare i valori che ti interessano e sono quelli che usano 95% degli utenti qua sul forum. Inoltre sono sicuramente meglio dei Salifert.
Mi chiedo perchè tu non li abbia ancora comprati anzichè aspettare che qualcuno venga a casa tua per fare dei test... come si dice.. se maometto non va alla montagna..... ;-)
senza cattiveria eh! :-)

bubba21 20-10-2009 19:06

Si infatti, con 40 euro ti compri due test più che buoni e sei a posto..

G@BE 20-10-2009 19:18

magari se descrivi per filo e per segno cosa hai, cosa dai, come hai fatto la maturazione e posti un paio di foto si riesce a trovare l'inghippo.... #24

per i test fai un salto a viareggio...ti compri il rowa...magari ti becchi anche 2 consigli e poi ne riparliamo (io faccio 300km a volta...te che sei vicino....)

Brig 21-10-2009 10:11

SamuaL, se leggi nella pagina prima avevo scritto che avevo intenzione di comprarli, l'acqua calda la ho gia' scoperta, e soprattutto non intendevo assolutamente che qualcuno venisse a fare i test da me, quelli sarei andato io da lui

SamuaL 21-10-2009 10:23

Brig non è fare di scoprire l'acqua calda... misurare no3 e po4 sono la base e l'essenziale dell'acquariofilo. Fotometro per i fosfati e "nitrometro" (non si chiama sempre fotometro?) sono "un dippiù" ... se i tuoi test già ti danno 0 e tu non sei soddisfatto dei risultati, significa che il problema è da un'altra parte! quindi concentrati lì, non nello sperare di farti fare i test da qualcun'altro visto che quelli puoi farteli benissimo da solo e a seguire le istruzioni non ci vuole un ingeniere.

Visto che, nonostante avessero cercato di farti capire di farteli da solo, tu insistevi ho ribadito il concetto. fatti sti test e amen.
Tanto lo sai che il fotometro dei fosfati, il più usato, ha un margine di errore di +/- 0.04?...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.