![]() |
Puoi consigliarmi qualche prodotto allora? Però mi rimane sempre il dubbio.. Insomma come mai si abbassa così tanto?
|
Mkel77, la tabella che mi hai dato tu è diversa da quella allegata ai test dela tetra.. A quale dovrei fare più affidamento? Nella tabella della Tetra la quantità di CO2 è giusta, in quella di AP è poca..
|
non conosco la tabella tetra, ma quella che ti ho linkato è quella a cui faccio affidamento e non solo io........... ;-)
|
Ok allora preferisco fare affidamento a quella che mi hai dato tu... Dal momento che ho la CO2 bassa pur tenendola aperta al massimo, l'unica cosa che mi resta da fare è aumentare chimicamente il kh?
|
Oppure, visto che ho l'acqauriio aperto, non potrei tenerla aperta anche di notte? Così si alzerebbe sicuramente la quantità disciolta in acqua!!!
|
Quote:
potresti avere abbassamento del ph significativo.. prodotti per il kh non ne uso..però ad occhio direi che va bene del bicarbonato di sodio o potassio... :-) |
Ok.. Grazie!!!
|
Goose, ma per bicarbonato di sodio intendi quello che si usa anche in casa per disinfettare la frutta e la verdura? Se si in che quantità dovrei usarlo? Non so come regolarmi!
|
Tatin4, prova a usare la funzione cerca..
dovresti trovare molti topic con scritto come usare il bicarb :-) onato. |
sicuramente questo link ad un topic in evidenza in questa sezione ti tornerà utile. ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=189335 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |