![]() |
Sta per quasi tutta la giornata a testa in giù.....
Nuota solo quando mi avvicio per controllarlo.....ma dopo qualche secondo ritorna nella stessa posizione..... Sul corpo non presenta niente.....nessuna macchia,nessuna bolla,ecc..... Ps: sta in una vasca da solo.... |
Valori dell'acqua ? in vasca da solo cosa significa, una vasca di quanti litri? con filtro, aeratore, luci, ecc...? prova a descrivere la situazione con tutte el informazioni possibili in modo da farsi un idea per chi legge.
|
Quote:
|
semplicemente capovolto......
|
sta in una vasca da 20 litri(sufficienti) con filtro ma senza illuminazione.....
sono 4 giorni che non gli do da mangiare..... che devo fare? purtroppo i valori dell'acqua non li conosco...... ma tutti gli altri stanno bene...!!!! #24 Aiutatemi in fretta xfavore Sta soffrendo....!!!!! |
gigi.87, nella vasca separata ogni quanto gli cambi l'acqua?
Hai 3 possibilità: 1) provi a trovare su internet il "Swimbladder Treatment n.13" della Interpet. E' un medicinale nato apposta per il trattamento dei problemi della vescica natatoria. Non è facile da trovare ed è abbastanza blando 2) provi una cura con ambramicina. E' un antibiotico ad uso umano che si prende in farmacia con ricetta. se gli dici che devi usarlo per 1 pesce dovrebbero dartelo 3) provi una cura con baytril. E' un farmaco ad uso veterinario, credo serva la ricetta. la soluzione 1 la vedo poco efficace, visto che dopo 4 giorni di digiuno non hai avuto miglioramenti, credo sia un prodotto troppo blando la 2 è la classica, che si legge sui forum (si può anche sostituire l'ambramicina con il bactrim) ed ha una buona percentuale di successo, anche se è molto aggressiva per i reni ed il sistema immunitario del pesce la 3 è una cosa nuova. ho letto in giro che dà ottimi risultati anche con malattie molto + gravi e considerate incurabili. Però non ci sono casistiche sugli effetti collaterali. vedi tu come preferisci intervenire e ti fornirò tempi e modi di somministrazione. In ogni caso inizia a premunirti con vitamine (idroplurivit in farmacia) che serivranno in ogni caso |
a me è successa la stessa cosa,l'avevamo isolato perchè aveva delle macchie bianche su una pinna ma nel giro di una notte si è messo a pancia in sù...lo abbiamo detto al nostro rivenditore e lui ci ha raccomandato di mettere l'areatore nella sua vasca,lo abbiamo fatto e dopo un giorno si è ripreso,faceva una tenerezza poverino perchè appena mi avvicinavo sembrava volesse reagire...ma poi è andato tutto bene...spero vada bene anche a te
|
Penso di usare il baytril,oggi cerco di comprarlo.....!
Puoi dirmi come devo somministarlo. Pensi che vada bene per questa infiammazione alla vescica? Ciao Grazie |
Ragazzi.....Stamattina al mio testa di leone è comparsa anche una macchia rossa sulla pinna......sembra sangue...!!!!!!!
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Ps: Pinna inferiore Ciao |
Premetto che, comunque, l'uso del Baytril è ancora in via sperimentale.
Occorre prendere il Baytril in soluzione iniettabile al 2,5%. La concentrazione da usare è 1,25 ml ogni 20L ogni 12 ore, dosato direttamente in vasca, in corrispondenza del getto della pompa del filtro. fai la cura per almeno 5 giorni e vediamo se funziona. Incrocio le dita #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |