AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211769)

galileo 18-10-2009 14:02

io l ho curati piu volte senza farmaci.solamente con piu d co2 ,aumento di un paio gradi della temperatura e un po di piu di cibo misto.
roberto
tienici informati

dnarea 18-10-2009 17:07

Ciao a tutti, mi inserisco poichè da ieri ho lo stesso problema: 4 Tetra dalla macchia rossa colpiti da ittio, chi più chi meno.

Ho ordinato il sera costawert che dovrebbe arrivarmi domani, vorrei per il momento dei pareri:

- faccio la cura a tutta la vasca oppure isolo gli esemplari colpiti e metto il medicinale nella vaschetta di quarantena ?
- intanto devo accendere l'areatore e fermare la CO2 oppure non importa ?
- intanto devo aumentare la T ?
- la cura in vasca principale potrebbe danneggiare i batteri del filtro ?

Grazie a tutti e scusate per le domande a raffica .

crilù 18-10-2009 18:44

1) tutta la vasca
2) accendo l'aeratore e spegni la CO2
3) aumenta la T a 30°
4) un po' lo danneggerà il filtro, ma se è ben maturo non succede nulla, tieni presente che i batteri sono in tutta la vasca.

lucioo68 18-10-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da crilù

ma sul flacone è scritto di usare il medicinale per 2 giorni comunque comincero a metterlo per piu giorni anche se ho notato che adesso sono solo i cardinali anno i puntini #07 -20

Anty72 18-10-2009 21:17

Ciao, io non vorrei farti confusione, ma io ho usato il Faunamor che non è un bio-condizionatore ma un vero e proprio farmaco che contiene Acriflavina , verde malachite, blu di Metilene, violetto di genziana.L'unico problema è che se hai in vasca lumache te le fa fuori... Forse se questi benedetti puntini non se ne vanno ci vuole qualcosa di più.. Se però cambiassi farmaco, dovresti ovviamente prima cambiare acqua e filtrare con carbone attivo. Io provarei vedere ancora un paio di giorni se i puntini cominciano a regredire senza ridurre assolutam la temp per 10 giorni e nemmeno l'aeratore.. almeno,io avevo fatto così ed era andata bene... #24 #24

crilù 18-10-2009 22:59

Beh il Costawert è un farmaco uguale al Faunamor solo che uno si trova l'altro no -28d#
barbarasa tatiana, forse le istruzioni che ti ho mandato sono per un tipo di confezione, a volte cambiano quando modificano il prodotto, tu segui quello che dice il tuo bugiardino alla lettera.

dnarea 19-10-2009 14:02

Ciao a tutti,

ho ordinato il costawert ma il negoziante (on-line) mi dice che non possono più venderlo.

Come mai ? Ho speranze di trovarlo in un negozio ?

crilù 19-10-2009 15:28

Uhmmmm...se hanno qualche avanzo e sottobanco :-)) Il Faunamor dell'acquarium munster è vendibile liberamente però.
Ti mando mp, ciao

dnarea 19-10-2009 17:53

Grazie crilù

dnarea 19-10-2009 18:50

Ciao, ho il faunamor, come lo somministro ? valgono le indicazioni datemi per il costawert ?

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.