![]() |
Quote:
Da soli si. |
non ci stanno neanche se ne metto solo uno?perché mi piacciono particolarmente quelli albini e magari potrei metterne solo uno!
volevo capire quanto era la portata di litri del nuovo vascone..mi ricordo che il litraggio si otteneva dalle misure della vasca, ma non ricordo l operazione che bisogna fare..le misure sono: 170 di lunghezza, 50 di larghezza e 60 di altezza. |
Sono 500 litri lordi, alla fine sui 400 netti.. ;-)
L'astro è molto più aggressivo di quelli che hai già (credo) e poi ci azzecca poco.. IO poi non farei mai un misto così ma cercherei di creare semmai delle coppie, quelli che hai lo sono? Quella vasca sarebbe già a bolla con una coppia di Astro ed un Pleco.. :-) |
Quote:
Quote:
|
L'astro è molto più aggressivo di quelli che hai già (credo)
Avevo già provato una volta a mettere una coppia di oscar nell attuale acquario con i cicidi, purtroppo i vieja gli hanno uccisi nonostante fossero di taglia uguale..Penso che la causa sia lo spazio,anche se questi ciclidi rimangono molto aggressivi anche con i conspecifici.. Pensavo che mettendo un astronottus di taglia più grande nel nuovo acquario riuscirei ad evitare gli attacchi da parte degli altri ciclidi..Comunque mi sono reso conto che forse é meglio non metterli.Anche perché l'oscar diventa gigante e ho paura che, in età adulta, potrebbe predare anche gli altri ciclidi o i pulitori. |
alla fine preferisco mettere i ciclidi che ho già nella vasca nuova,magari potete consigliarmi qualche altro ciclide americano da mettere assieme ai miei?
Per quanto riguarda le coppie a volte vanno meno d accordo rispetto a pesci di altre specie. Questo discorso riguarda in particolare il cichlasoma: ne avevo messo una coppia nell acquario e il maschio aveva ucciso la femmina nonostante fossero la prima coppia che avevo acquistato per l acquario.Anche i vieja hanno faticato molto per andare d accordo.Ora la situazione é stabile, anche se sono passati vari mesi.. |
skabe, coi pesci peperini che ti ritrovi, consigliarti degli altri ciclidi è cosa complicata...se li vuoi tenere, penso che tu debba dedicargli un bel vascone a loro..e basta..
|
i vieja lo hanno ucciso perchè lo riconoscevano come un intruso nel loro territorio! #36#
|
si,sono pesci molto territoriali e quando hanno poco spazio diventano ancora più aggressivi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |