AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Ph ed avannotti di Platy e Black Molly (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211712)

emanuele.ebi 19-10-2009 09:42

Ciao Baba, ti ringrazio per i suggerimenti, #25 #25 ma la mia pompa è completamente immersa. Diciamo che non si nota neppure un movimento di acqua sopra la pompa. Me ne accorgo perchè ho (o meglio avevo) una piantina nel centro della vaschetta e si vedono le foglie fluttuare lievemente nel flusso, ma non so cosa altro mi possa far alzare il ph così repentinamente. In questo momento sto facendo una prova e cioè da ieri ho tolto la piantina! Non credo i pesciolini abbiano un giovamento e sicuramente questa influenza il ph, così ho pensato di eliminarla e vedere cosa accade. #24 Resterei stupito nel riscontrare che è la pianta a farmi variare tanto il ph, ma sicuramente un po' agisce! Magari è uno dei fattori! #36# Intanto in questo week end ho anche spostato un gruppetto di avannotti nella vasca grande per vedere la reazione di quelli grandi! -05

babaferu 19-10-2009 09:47

emanuele.ebi, che mistero!
non lasciarli senza piante, anche se fosse lei (ma non credo), merita di essere lasciata....
l'importante è evitare gli sbalzi, dopodichè lascerei un ph stabilmente a 8 piuttosto che una vasca per avannotti senza piante. sono molto importanti anche perchè tra le foglie ci sono alghette ed infusori che nutrono i pesciolini.
ciao, ba

emanuele.ebi 19-10-2009 10:06

ok! Non lo sapevo, allora questa sera ripristino la situazione!
Ciao
E

babaferu 19-10-2009 10:36

emanuele.ebi, scusami non per farti andare in confusione ma mi hai fatto venire la curiosità..... aspetta ancora un giorno a rimetterla così misuri se era proprio lei!!!!!!
ciao, ba

emanuele.ebi 19-10-2009 12:19

:-)) :-))
L'avevo pensato anche io! #22 #22 #25 #25
Ormai l'ho tolta, così pensavo per un paio di giorni di non rimetterla, poi fare i test ed infine rimetterla, in modo almeno da sapere l'effetto che fa. :-D
In aggiunta facevo la considerazione #24 che i test li ho effettuati sempre alla fine del fotoperiodo, quando dovrebbe essere massimo il consumo di co2 (e quindi ph alto). Credo che sarebbe opportuno -35 fare qualche test sia prima dell'accensione della luce che dopo così da avere dati da confrontare e su cui poter ragionare.
Ciao E

babaferu 19-10-2009 12:25

emanuele.ebi, ma cos'è questa pianta?

emanuele.ebi 19-10-2009 13:33

Una Cryptocoryne ondulata e neppure troppo sviluppata!

Robbby 20-10-2009 18:38

Io ho dei Guppy abbastanza grandi e degli avannotti degli stessi che tengo da un mesetto in una vaschetta da 25l in attesa della maturazione di un acquario da 200 l. Il ph è costantemente intorno agli 8 temperatura intorno ai 25 e, non solo sia grandi che piccoli stanno ultra bene ma continuano a riprodursi ad un ritmo indecente....
Aiutooooooooooooooooo!!!!

francescodelv 20-10-2009 19:42

e pensare che tempo fa quando ho dichiarato che secondo me erano le mie hygrofilae a farmi arrivare il ph a 6.5 mi hanno preso x matto.... :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.